Menu principale

Il Mare d'autunno

Aperto da Silvia V, Giovedì, 03 Novembre 2016, 19:25:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Silvia V

Il mare mi piace solamente quando le spiagge sono silenziose, meglio se deserte. Forse per quello il mio amore per l'oceano perchè, anche in piena estate, posso godere della grande forza che mi trasmette. Ma senza andare così lontano, anche il mare più vicino da raggiungere mi fa stare bene, mi regala senso di pace, di "bellezza".

Forse sono immagini un po' troppo semplici ma le condivido perchè è un tema che amo non tanto per i paesaggi (non amo molto la fotografia di paesaggio) quanto per l'idea in se, del mare e di quello che diventano le spiagge quando l'estate se ne va.

• Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Italo

Una giornata al mare
solo e con mille lire....

Anch'io, che il mare ce l'ho a 1Km, lo vado a trovare solo in inverno... quando non odora di crema solare ma di sale e di tempesta.

Bei bn nostalgici!  :si:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri

Belle immagini del mare. Mi piace la solitudine. Complimenti!  :si: ^-^

leleros

Bellissime.
Guidano senza mezzi termini verso le tue emozioni, e sono sicuro che hai toccato un argomento condiviso dalla maggior parte dei visitatori  ::)  :si:

Sono tutte penetranti, complici il BN e la presenza umana, ma quella che ai miei occhi ha paradossalmente un valore aggiunto è proprio quella dove non si vede (ma racchiude) nè mare e nè persone (la n.4), apprezzamento sostenuto grazie alla forza delle altre immagini; la foto che invece racconta meglio delle altre tutto da sola è la n.1.

Per migliorare la visualizzazione e facilitare i commenti, avrei gradito maggiore distacco nell'inserimento delle immagini ed un timido numeretto sotto ;)
  • Rosario

Silvia V

Citazione di: Italo il Giovedì, 03 Novembre 2016, 22:20:52
Anch'io, che il mare ce l'ho a 1Km, lo vado a trovare solo in inverno... quando non odora di crema solare ma di sale e di tempesta.
Bei bn nostalgici!  :si:

Anche la tua è una zona, come la Liguria, che d'estate è un incubo :pau: ma in realtà è molto bella e bisogna solo aspettare che le orde si allontanino per poter apprezzare davvero.
Grazie per il commento  ^-^

Citazione di: Joserri il Venerdì, 04 Novembre 2016, 01:31:05
Belle immagini del mare. Mi piace la solitudine. Complimenti!  :si: ^-^

Grazie mille Joserri, anche io amo la solitudine  :)

Citazione di: leleros il Venerdì, 04 Novembre 2016, 06:14:35

Sono tutte penetranti, complici il BN e la presenza umana, ma quella che ai miei occhi ha paradossalmente un valore aggiunto è proprio quella dove non si vede (ma racchiude) nè mare e nè persone (la n.4), apprezzamento sostenuto grazie alla forza delle altre immagini; la foto che invece racconta meglio delle altre tutto da sola è la n.1.

Per migliorare la visualizzazione e facilitare i commenti, avrei gradito maggiore distacco nell'inserimento delle immagini ed un timido numeretto sotto ;)

Secondo me la 1 è l'unica che si regge da sola, ma quando le ho fatte le ho scattate da subito pensando al senso generale che mi sarebbe piaciuto trasmettere. Sono contenta che ti sia arrivato, anche se sono foto così semplici.
Hai ragione sui numeri e la distanza foto, si vede che non sono abituata ai forum  ^-^
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

conla

bello il reportage delle foto che a me lascia pero' un po' di tristezza ...
CRISigma :si:

Mariano San

Se dovessi fare una classifica direi : 1 la prima ; 2 la quarta e 3 la sesta,queste sono ,per me,bellissime.
:bat: :bat:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Silvia V

Citazione di: conla il Martedì, 08 Novembre 2016, 14:13:52
bello il reportage delle foto che a me lascia pero' un po' di tristezza ...

Grazie:) le mie foto sono tutte, a riguardarle a distanza anche di tempo, caratterizzate da un filo di malinconia. Credo di non poterci fare gran che  ::)

Citazione di: Mariano San il Sabato, 12 Novembre 2016, 15:43:33
Se dovessi fare una classifica direi : 1 la prima ; 2 la quarta e 3 la sesta,queste sono ,per me,bellissime.
:bat: :bat:

Grazie Mariano! L'ultima forse è un po' storta?!  :azz: me ne sono accorta dopo il tuo passaggio  :pau: ^-^
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

Mariano San

Citazione di: silvia vuono il Sabato, 12 Novembre 2016, 16:25:43
L'ultima forse è un po' storta?!  :azz: me ne sono accorta dopo il tuo passaggio  :pau: ^-^

:)) :)) :))
Diciamo che lo prendo come tuo "marchio",il tuo stile   :rol:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

Silvia V

Citazione di: Mariano San il Sabato, 12 Novembre 2016, 16:29:23

:)) :)) :))
Diciamo che lo prendo come tuo "marchio",il tuo stile   :rol:

ahaha  :P :P  simpaticone   :sm: :beffe:
comunque in effetti quando ho iniziato a fotografare facevo un sacco di foto appositamente storte, proprio in diagonale  :hic:   cercherò di smetterla con l'alcol! :rofl:
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

Mariano San

Citazione di: silvia vuono il Sabato, 12 Novembre 2016, 16:37:30
  cercherò di smetterla con l'alcol! :rofl:

Tieni duro fino a meta' gennaio, vengo a bere una birra , Milano ? , e poi puoi fare l' eremita , sobria  :boi:

Silvia V

Citazione di: Mariano San il Sabato, 12 Novembre 2016, 16:52:57
Citazione di: silvia vuono il Sabato, 12 Novembre 2016, 16:37:30
  cercherò di smetterla con l'alcol! :rofl:

Tieni duro fino a meta' gennaio, vengo a bere una birra , Milano ? , e poi puoi fare l' eremita , sobria  :boi:

ok, non c'è il rischio temo   :)) già ho smesso di fumare ma diventare anche astemia la vedo malino O:-)
Comunque se organizziamo un miniraduno anche a Milano io ci sono  :si: purtroppo a Rimini non riesco a venire
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2