Menu principale

cincia bigia alpestre

Aperto da eco, Domenica, 13 Novembre 2016, 14:02:52

Discussione precedente - Discussione successiva

eco

Visto il gentile incoraggiamento nella pagina di presentazione , nonostante sia foveonista assai inesperto, oso postare una immagine con dp3M fatta in val roseg , s. Moritz. Uno dei pochissimi posti dove le cince si avvicinano abbastanza per la focale. Ho fatto comunque un crop.
Il becco è mosso, la PP è approssimativa, credo.....
Graditissimi commenti,critiche, consigli.grazie

DANYZ

Ciao Eco. Così a prima vista sembra tutto un po' impastato, non si capisce molto forse perché l'immagine è piccola come un francobollo.
Senti, ma sono le dimensioni originali del crop, oppure hai ridimensionato ulteriormente?
Te lo chiedo perché puoi postare un'immagine fino a 1200pixel sul lato lungo  ;)
ALOHA

eco

Provo a postare una immagine più grande, 1000px

eco

Scusa era la stessa

Italo

CitazioneUno dei pochissimi posti dove le cince si avvicinano abbastanza per la focale.
Mi stavo proprio chiedendo a che distanza eri, con un 50mm, per non spaventarla.

Capisco che sia più comodo postare le immagini come allegato ma sarebbero più d'impatto se pubblicate direttamente grandi con link diretto all'immagine su un sito hosting, in questo caso non ci sarebbero limiti di dimensione mentre dovrebbe essere di un ragionevole valore solo il "peso" per non fare attendere troppo il caricamento (cliccare sull'icona sotto la "I" obliqua dopo aver selezionato il link col mouse).
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Silvia V

Ciao Eco, benvenuto!  :si:

Che bella la cincia  :) La composizione e lo sfocato sono molto gradevoli, a mio gusto. Sempre a mio gusto desaturerei un pelo i verdi e l'arancio. Peccato il micromosso del becco e forse un pelo azzardato il diaframma per questo soggetto? Possibile? Comunque con la dp3 senza mirino la cinciallegra perfettamente a fuoco è bella impegnativa   ;)
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

conla

Soggetto e sigma vanno poco d'accordo...😀
CRISigma :si:

leleros

La fortunata composizione mi piace! Sembra che ce l'hai messa tu li quella pigna :si:
Focale audace, evidentemente una SDX avrebbe fatto la differenza..
  • Rosario

eco

Grazie per gli interventi e i suggerimenti.
Ho preso le merrill per fotografare i boschi, per le sfumature dei Verdi. Ero lì per i larici in veste autunnale.
In Val roseg cince e picchi sono facilmente catturabili anche con focali come queste. Ho anche le altre specie.
Effettivamente ad alta risoluzione i dettagli, le piume sono eccezionali. Quando sarò capace posterò in alta risoluzione con un hosting per mostrarvele...

Italo

CitazioneQuando sarò capace posterò in alta risoluzione con un hosting per mostrarvele...
:si:

Ultimamente uso questo https://imgbox.com/ sperando che duri più dei precedenti.  ::)
Con me, anche se spuntata la casella "Ricorda", non mi riconosce all'apertura per cui devo rifare il login ogni volta, fortunatamente in automatico... se non si salvano all'interno di una o più cartelle personali si rischia di memorizzare i files in modo anonimo (senza login) per cui, se si perdessero i link, non si potrebbero più ritrovare le immagini.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

eco

Grazie Italo per la pazienza e la premura.
Proverò