Menu principale

Lbertà

Aperto da BeSigma, Domenica, 18 Dicembre 2016, 19:01:56

Discussione precedente - Discussione successiva

BeSigma

La libertà, un concetto, un idea, qualcosa che noi uomini, forse, non potremo mai sperimentare, vincolati e condannatti a ruotare con questa terra dalla legge di gravità...

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Joserri

Occhi profondi per veOcchi profondi per vedere il vero...dere il vero...

conla

preferisco la prima alla seconda descrive bene quello che hai scritto nella secondo gli elementi in basso disturbano ... pero' la firma non mi piace.
CRISigma :si:

DANYZ

1) Concordo con chi mi ha preceduto, nel fatto che è la prima immagine ad avvalorare il tuo concetto di libertà.

2) Nella prima foto hai messo a confronto l'aereo con l'uccello. Hai voluto sottolineare la libertà dell'uccello rispetto all'uomo, o hai li hai messo sullo stesso piano in quanto entrambi devono obbedire alla legge di gravità?
ALOHA

BeSigma

Citazione di: DANYZ il Martedì, 20 Dicembre 2016, 12:31:32
1) Concordo con chi mi ha preceduto, nel fatto che è la prima immagine ad avvalorare il tuo concetto di libertà.

2) Nella prima foto hai messo a confronto l'aereo con l'uccello. Hai voluto sottolineare la libertà dell'uccello rispetto all'uomo, o hai li hai messo sullo stesso piano in quanto entrambi devono obbedire alla legge di gravità?

In effetti la foto del post è la prima e, la seconda, è un corredo scomodo come spesso accade...
Nella prima foto l'aereo (rigorosamente a carrello abbassato) indica che l'uomo prova a liberarsi mentre è inesorabilmente bloccato a terra e prima o poi sarà quello il suo posto.... l'uccello, libra sereno, virando e infischiandosene di qualsiasi legge fisica.
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

clax

E' un'idea che ci accomuna tutti, guardiamo un'acquila e veniamo rapiti
dalla sua eleganza, potenza ecc..
In reltà l'acquila preferirebbe starsene nel nido o sopra un ramo
volare gli costa energie e non lo fà per piacere.
Non lo fà per osservare il paesaggio dall'alto, libera e felice.
Gli unici animali che sono pronti anche a rischiare la vita per qualcosa
di totalmente inutile è l'uomo (qualche volta anche le donne!)
  • Claudio

DANYZ

Citazione di: clax il Martedì, 20 Dicembre 2016, 15:53:13
...
In reltà l'acquila preferirebbe starsene nel nido o sopra un ramo
volare gli costa energie e non lo fà per piacere.
Non lo fà per osservare il paesaggio dall'alto, libera e felice.
...

Infatti è questo che pensavo, nemmeno per loro è vera libertà in questo senso, in quanto devono sottostare alla legge di gravità e sfruttano comunque altre leggi fisiche per librarsi nell'aria e non senza il minimo sforzo.

Ma so cosa intende Ignazio, e quindi ok  ;)
ALOHA