Menu principale

MUSE, Trento 2016

Aperto da stenobox, Giovedì, 05 Gennaio 2017, 22:09:48

Discussione precedente - Discussione successiva

stenobox

Sigma DP1 Merrill

conla

Bella la seconda ... Che impostazioni di scatto e iso hai usato?
CRISigma :si:

stenobox

Ciao...assolutamente non mi ricordo. Potrebbe essere che ero in P.
Posizione da albero secco del Bush in modo da stare il più fermo possibile...

BeSigma

mi piace molto la seconda, però, personalmente, quale maniaco della geometria in qst scatti, avrei allineato l'inquadratura salla sx con i passanti in acciaio.
E' di poco dissalineata quindi probabilmente  anche nel tuo intento :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Lorenzo

E sei stato al Muse senza dire nulla?  :no: A saperlo ci si poteva incontrare!...  ;)
Ti è piaciuto? Sotto le vacanze ci sarà stato un bel movimento di persone...

Indubbiamente dal punto di vista architettonico è una struttura interessante.

Un paio di anni fa ho aiutato un collega per la parte fotografica di un progetto e siamo saliti (col permesso) sui piloni dei fari dello stadio lì di fianco per delle foto del museo dall'alto...  :pau: ancora ricordo quanto stringevo la reflex mentre cambiavo lente lassù! E quanto oscillava quella piattaforma!!!
Ma ahimè 3 anni fa ignoravo l'esistenza del foveon ed avevo solo una reflex bayer. Sarebbe venuto meglio con la sd15, io credo...

Anch'io preferisco la tua seconda foto!  :si:
Ciao
L

• Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

stenobox

Ok vi svelo il segreto: la seconda l'ho copiata dal retro del biglietto di ingresso  O:-)

È  comunque un buon modo per imparare...la prima mi piace per il sole che spunta dal bordi del tetto..cm bello merita!

BeSigma

Citazione di: stenobox il Venerdì, 06 Gennaio 2017, 20:02:01
Ok vi svelo il segreto: la seconda l'ho copiata dal retro del biglietto di ingresso  O:-)

È  comunque un buon modo per imparare...la prima mi piace per il sole che spunta dal bordi del tetto..cm bello merita!

ma lo scatto è tuo o hai fotografato 1 foto?

Se lo scatto è tuo i complimenti valgono come sopra perchè essere ispirati da un bello scatto e rieseguirlo è comunque un ottimo esercizio... :)

Anche il primo scatto è piacevole, però acnhe qui la geometria avrebbe dovuto farla da padrona a mio parere, vedi il taglio del tetto angolino in alto e tutta la  parte dx... visto che il museo è bello sarà una scusa in più per rivisitarlo  :si: :si: :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

stenobox

L'ho rieseguita io è vera...solo l'idea dell'inquadratura non è mia ma appunto è un esercizio.

Nella seconda ho raddrizzato le linee con PS e mi si è tagliato il bordo...devo ricordarmi di lasciare più spazio...cmq col 28 mm non ci sarebbe stato tutto...