Menu principale

Tramonto invernale

Aperto da Lorenzo F., Domenica, 22 Gennaio 2017, 19:18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

conla

Citazione di: Lorenzo F. il Lunedì, 23 Gennaio 2017, 11:14:13
Avete qualche consiglio o suggerimento per come avrei potuto migliorare la foto, anche in fase di scatto?

A volte può essere utile inserire elementi in primo piano come  una pianta un fiore una pietra... Oppure può creare un cornice con i rami per esempio nella prima magari potevi sfruttare meglio la forma ... Come dice italo peró oramai la luce non era l ideale
CRISigma :si:

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Lorenzo

Citazione di: Lorenzo F. il Lunedì, 23 Gennaio 2017, 11:14:13
Avete qualche consiglio o suggerimento per come avrei potuto migliorare la foto, anche in fase di scatto?
È lunga e complicata... ma se dico filtri digradanti?  8)
O:-) come vedi ho abbreviato...  ;)
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

Lorenzo F.

Yeah, ho il cpl e l'Uv, ma erano a casaaaaa
Il degradante non l'ho mai usato sinceramente parlando.
Tu in che modo lo avresti utilizzato in questo contesto?

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Lorenzo

Citazione di: Lorenzo F. il Martedì, 24 Gennaio 2017, 22:45:03
Mah, forse potevi forse no, dipende... Se tu avevi in primo piano qualche cosa che poteva inserirsi in un'immagine di tramonto, forse allora potevi mettere un digradante per esporre correttamente anche il primo piano. Per dare luce anche lì. Sempre e solo se c'era qualcosa che ti aiutava a comporre...
Nella prima tutto quel nero in basso appesantisce un poco, ma son gusti! Mi piace invece il pinus in alto, trovo che faccia da cornice e non disturbi.
Oh, tutto imho, niente regole o certezze!  ;)
L
  • Lorenzo

elerum

Il primo magari saturava un po il cielo, il secondo .....lasciam' perdere O:-)

Montandolo davanti al obiettivo  :beffe:  :))
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo

Citazione di: elerum
Montandolo davanti al obiettivo  :beffe:  :))

:rofl:

Eddai Michele! Sii serio!.....  :)) :))
E io che credevo che i digradanti potessero essere messi nel toast al posto delle sottilette. ..  :boi:
  • Lorenzo

Lorenzo F.

Ma io li mettevo sullo schermo LCD .....ecco perchè....mi sembrava che non funzionassero !  :azz: :rofl:
La cornice col pinus  l'ho cercata e nell'altra,  inizialmente avevo incluso molta più terra, poi ho scelto la foto con l'orizzonte sotto il terzo, fregandomene della regoletta.... in modo da poter scurire il basso per c'è era una zona non particolarmente interessante, doveva servire solo da piano base.

M.Villani

Lorenzo

Citazione di: Lorenzo F. il Martedì, 24 Gennaio 2017, 23:00:15
Ma io li mettevo sullo schermo LCD .....ecco perchè....mi sembrava che non funzionassero !  :azz: :rofl:

:P Grande!  :rol:

CitazioneLa cornice col pinus  l'ho cercata e nell'altra,  inizialmente avevo incluso molta più terra, poi ho scelto la foto con l'orizzonte sotto il terzo, fregandomene della regoletta....

Pinus ok, ovvio che era cercato!  :si:
L'altra: hai fatto bene a tralasciare i terzi! A parer mio il cielo però doveva essere spettacolare per includerne così tanto. Qui invece è "solamente" molto bello, ma non spettacolare.. ecco, lo dico con umiltà sai?
Ciao ciao
L
  • Lorenzo

Lorenzo F.

M.Villani