Menu principale

Alla ricerca della luce

Aperto da elerum, Sabato, 25 Febbraio 2017, 21:35:58

Discussione precedente - Discussione successiva

elerum

Cimitero Monumentale Milano

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

Scattate tutte con SD1m +35/1.4 Art 100Iso diaframmi e tempi ..... le ombre molto chiuse sono e immagini contrastate sono decisamente volute  ;)
Adesso  :sm: pure.
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sardosono

Tranne la 13 e la 11 (e in parte anche la 1), tutte le altre sono molto valide, secondo me!  :si:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

EXCEL

l'ultima della serie mi piace molto.

Sono stato in visita al cimitero mon di milano lo scorso mese, a dir poco meraviglioso.
DP1 Quattro
Pentax K-3 Mark III Monochrome
Pentax K-7

leleros

Bellissime, ma decisamente meglio in BN ;)
:-\
:)
  • Rosario

clax

L'ultima è la mia preferita ma devo dire che questa resa
un pò ruvida, fornisce una lettura originale di questi soggetti.
Molto belle anche 2 - 6 - 7 - 9 ecc..
  • Claudio

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

steno

• S.

elerum

Grazie mille a tutti per visita e commenti. Diciamo con falsa modestia che per l'ultima ne sono proprio orgoglioso tant'è che ho due scatti (e già, ormai raramente faccio più di uno scatto per inquadratura), nel secondo la luce del sole e volutamente più intensa ma no mi piaceva tanto il risultato finale; questo scatto mi ha fatto tornare in mente il detto di "qualcuno" che disse che se porti a casa almeno un buon scatto non e giornata persa  :-[
PS: Il secondo scatto penso di metterlo a disposizione per "l'elaborazione" nel contest, cosa ne pensate? io credo si possa tirare fuori di più  ::)
  • Micky

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

steno

Il secondo scatto penso di metterlo a disposizione per "l'elaborazione" nel contest, cosa ne pensate? io credo si possa tirare fuori di più 
Citazione

Io francamente non saprei metterci le mani
Secondo me hai gia' tirato lo sviluppo al massimo.
I neri non li recuperi di sicuro e non ha neanche senso provarci...
Lo sfocato /colore di sfondo e' bello: li' si puo' fare qualcosa .
Ma complessivamente quella e' : contrastata al massimo come l'hai vista e voluta in ripresa (suppongo)
Va da se' che qualsiasi reinterpretazione o reintervento ben fatto sarebbe interessante da vedere ,per me ,per testare le potenzialita' di SPP sulle correzioni di sottoesposizione.
Posso chiederti tu quale interventi faresti sulla foto 2?
Quali miglioramenti all'immagine ?
  • S.

conla

ottima storia che pero' mi sembra valida per ogni immagine e non molto come serie :si:
CRISigma :si:

Lorenzo

Ok, allora Michele prenoto una visita a sto cimitero! Son stufo di vedere splendide immagini degli altri di questo posto!  :gh:
L
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

Joserri

Opere d'arte. Mi piace di più in B&N.  ^-^

elerum

Grazie Jo per visita e commento

Citazione di: Lorenzo il Martedì, 28 Febbraio 2017, 21:17:51
Ok, allora Michele prenoto una visita a sto cimitero! Son stufo di vedere splendide immagini degli altri di questo posto!  :gh:
L

Lore quando vuoi basta che non sia di Lunedi che e chiuso ;) Sarei felicissimo tenerti compagnia  ^-^
  • Micky

George Bernard Shaw

Silvia V

Belle, bravissimo Michele... ma la 7, per me, ha qualcosa in più delle altre, taglio, luce, composizione risaltano la grazia della scultura.

Ps lo saprete già sicuramente ma... il cimitero Staglieno di Genova regala molte emozioni agli appassionati di scultura e di fotografia!
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

elerum

Grazie mille Silvia, sono contento che hai gradito le immagini, ci devo tornare comunque  ::)
  • Micky

George Bernard Shaw