Menu principale

Foglie sospese

Aperto da EXCEL, Domenica, 26 Febbraio 2017, 13:23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

EXCEL

non so voi, ma per me le piante acquatiche con le loro foglie galleggianti, hanno una bellezza rara. Resto ad osservarle per minuti, nel loro essere "sospese" e ad interrogarmi sulla loro capacità di sopravvivenza in un ambiente così particolare. Talvolta mi trasmettono un senso di malinconia, ad ogni modo sono soggetti che non mi lasciano mai indifferente.

.... che papello per due foglie galleggianti, eh?

DP1 Quattro
Pentax K-3 Mark III Monochrome
Pentax K-7

steno

che papello per due foglie galleggianti, eh?
Citazione

Bella foto.
Sono foglie di ninfee.
Claude Monet le ha dipinte ,assieme ai caratteristici fior di loto, in centinaia di tele ,ognuna con una sua singolarita' e autonomia espressiva.
Non si stancava mai ;)
Aveva le sue buone ragioni !
Dunque non sei solo. ;)
  • S.

Joserri

C'è una storia vera in Spagna: "Cosa belle sono quelle piante squisite in acqua! Come si chiamano?" Sono ninfee che citi tanto nelle sue poesie.

:D

Joserri

Non penso che IMO una bella foto. È molto buio! E sei capace di più.  :ohi:

clax

• Claudio

conla

la foto non rende giustizia alle tue parole
CRISigma :si:

EXCEL

mmh   :-\

ho scelto di pubblicare questa e solo questa foto della gita al lago proprio perchè è particolare, malinconica, con quell'acqua stagnante scura che a me ha sempre fatto paura.
L'ho sottoposta alla mia ragazza, di indole molto allegra ed estroversa e il commento è stato "fa cag***". "perchè è così scura?", "non mi ricordo che era così".
Il coinquilino ha apprezzato molto, la coinquilina no  :))
Sul social pochi like, come era lecito attendersi, ma quei pochi sono stati di amici a cui riconosco una certa "sensibilità".

Scusatemi, ogni tanto mi vien voglia di fare questi "esperimenti".

Personalmente la foto mi piace, non so se la metterò nel nuovo sito under construction, ma tutto sommato mi garba  :))
DP1 Quattro
Pentax K-3 Mark III Monochrome
Pentax K-7

conla

Citazione di: EXCEL il Domenica, 26 Febbraio 2017, 22:58:11
mmh   :-\

ho scelto di pubblicare questa e solo questa foto della gita al lago proprio perchè è particolare, malinconica, con quell'acqua stagnante scura che a me ha sempre fatto paura.
L'ho sottoposta alla mia ragazza, di indole molto allegra ed estroversa e il commento è stato "fa cag***". "perchè è così scura?", "non mi ricordo che era così".
Il coinquilino ha apprezzato molto, la coinquilina no  :))
Sul social pochi like, come era lecito attendersi, ma quei pochi sono stati di amici a cui riconosco una certa "sensibilità".

Scusatemi, ogni tanto mi vien voglia di fare questi "esperimenti".

Personalmente la foto mi piace, non so se la metterò nel nuovo sito under construction, ma tutto sommato mi garba  :))

riguardando pero' alla fine oggi mi piace di + ... e mi trasmette anche malinconia quindi direi risultato raggiunto ... anzi mi sembra quasi una pennellata  :si:
CRISigma :si: