Menu principale

Raccoon City (Part two)

Aperto da elerum, Venerdì, 03 Marzo 2017, 22:09:02

Discussione precedente - Discussione successiva

elerum

• Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Spero di non avervi tartassato troppo  :-[ anzi , auguratevi che non ci torno al Cartoonmics fra domani e dopodomani  O:-)
  • Micky

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

conla

ok letto adesso dove ..... ma c'erano anche musica e altro?
CRISigma :si:

elerum

Citazione di: conla il Venerdì, 03 Marzo 2017, 23:02:43
ok letto adesso dove ..... ma c'erano anche musica e altro?
Si che c'era, più che altro film e giochi.
http://cartoomics.it
  • Micky

George Bernard Shaw

leleros

Le foto di questa seconda serie le hai scelte meglio :si: sono più coinvolgenti :)
Che coraggio però ad usare il Foveon :-X
  • Rosario

elerum

Grazie mille Rosario. Perché coraggio, scusa? Quando si usava solo pellicola e arrivavi al massimo 400ASA ma volevi portare a casa il risultato a tutti costi... ^-^ , Nel mio caso sono salito fino a 800 ISO per alcuni scatti ma e stato tutto grazie al aiuto del obiettivo , devo verificare quali ma sono tutti scatti a f:2 o 2.2 (col 35 Art)  :-[
  • Micky

George Bernard Shaw

leleros

CitazioneQuando si usava solo pellicola e arrivavi al massimo 400ASA ma volevi portare a casa il risultato a tutti costi... ^-^
Eddai Miché... se ti guardi più dietro troverai il dagherrotipo  :)) :P :P :P

Però... una signora lente. A f2 si difende bene!!
  • Rosario

Sardosono

Il mio commento tecnico l'ho postato nell'altro topic, dunque qui voglio aggiungere giusto poche parole sulle immagini.

Queste riprese di Michele, in particolare di questa seconda serie (con giusto al massimo un paio di eccezioni), sono a mio giudizio un eccellente esempio di fotografia di scena, ma oltre che ad affermarlo voglio anche spiegare perché, che è molto semplice.

La fotografia di scena per definizione riprende quanto sta intorno alla finzione scenica, ossia riconduce la rappresentazione alla sua realtà di finzione. Fare riprese fotografiche che "documentino" la finzione scenica non è una cosa difficile in sé stessa, ed è alla portata di tanti. Ciò che a mio avviso è invece davvero difficile è il riuscire a mantenere viva e trasmettere allo stesso tempo anche la rappresentazione stessa che è oggetto della ripresa, ossia preservare nelle immagini anche il "realismo" della finzione. Questo non solo non è da tutti, ma anzi è una qualità molto rara, e Michele non solo ci è riuscito (il che è già ben difficile), ma ci è riuscito benissimo ed in modo sistematico e persino omogeneo.

E non è la prima volta: già in altre occasioni (gare di automobilismo e motociclismo) Michele ha mostrato di riuscire in questo, e con quest'ultima performance dimostra che non si è trattato di casi fortunati, ma di possedere davvero per istinto questa non comune capacità.

Ancora complimenti, Miche'!   :si: :bat:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

elerum

Grazie mille carissimo, troppo buono  :-[ grazie
  • Micky

George Bernard Shaw