Menu principale

Basta ombrelli, è ora di sole e colore

Aperto da Silvia V, Domenica, 12 Marzo 2017, 15:08:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Silvia V

...anche se qualche ombrello pare ci sia ancora :P

[/url]

• Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

steno

Voto la versione 2  :wow:

La prima e' d'istinto: in una situazione che intuisci fotograficamente interessante badi al sodo, alla resa del colore : e' un appagante tuffo nel colore !

La seconda con gli ombrelli che proiettano le ombre sul selciato contestualizzati da muri e persone e' LA FOTOGRAFIA!!!
Cioe' e' il metodo applicato all'emozione.
Quindi voto la due .
anche se la uno ha un forte impatto immediato, la seconda e' quella che rimane...
  • S.

Lorenzo F.

Mi accodo, preferisco la 2.
La seconda per la bilanciatura tra colore e "quasi" B/W che offre esprime un concetto differente e che appaga di più il mio occhio. (ovviamente questa è la mia interpretazione personale).
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

clax

In coda anch'io per la 2.
Molto riuscita o, come direbbe
qualcuno, bella e bona.
  • Claudio

Lorenzo

^-^
Questa cosa degli ombrelli è proprio scenografica! Mi piace davvero molto come hai ripreso la scena!  :bat:
L
  • Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

stenobox

conla

belle anche se con la luce durissama.... sono a  santhià?
CRISigma :si:

Silvia V

No, non è Santhia anche se ho visto che il Piemonte è pieno di questi ombrelli, chissà perchè  :con:
Qui ero ad Arona, sabato, un giretto in moto sul lago maggiore. La luce è dura, vero, credo fossero le 13 circa. Steno-Stefano è andata come dici ;) La prima è il risultato dello "wow" di quando mi sono voltata ed ho visto i colori (e qui il foveon, secondo me, ha reso benissimo!) e la luce che li faceva diventare così brillanti da sembrare irreali. La seconda è quella meditata. Ma purtroppo riuscita a metà, a mio avviso, perchè ci avrei voluto dentro anche  un soggetto interessante. Ma niente  :azz: ho aspettato 20 minuti o più e niente che valesse la pena inserire nella foto per cui l'ho scattata solo con l'idea di riprendere il contrasto del colore con quello della parte inferiore della foto che sembrava un bianco e nero.

Grazie del passaggio e dei commenti  ^-^
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"