Menu principale

ciao a tutti!

Aperto da berta80, Lunedì, 20 Maggio 2013, 15:08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

berta80

Un saluto a tutti gli utenti  :)
Mi presento, sono un amante della fotografia che per anni si è divertito a fotografare con Sony, a partire dalla mitica alfetta 100, con tutte le gioie (e soprattutto dolori) che ne sono conseguiti. Sono poi passato a Canon per avere un af più decente ed un sistema un po' più universale anche nell'usato, ma adesso voglio farmi male e a breve mi arriverà (spero...) una SD14 di cui ho già letto (aimé) molte cose interessanti in termini di prestazioni e facilità d'uso!!! Non vedo l'ora di provarla  :si:
E mi direte, e mò perchè ti sei preso un foveon??? In primis perchè vorrei fare infrarosso digitale in modo serio ed il foveon da quanto ho letto attualmente è l'unico sensore che permette di farlo con una certa qualità e felicità. Poi ho visto qualche immagine della SD14 su internet e sono rimasto a bocca apertà dalla qualità e dalla profondità dei colori, mi sembrava di guardare le velvia di una volta!!
Quindi eccomi qua, in attesa della nuova (si fa per dire, è di terza mano!!!) arrivata e con la voglia di tirare fuori immagini interessanti, magari anche con il vostro aiuto!!
Buona luce a tutti! :si:

pa.ro

Ottima scelta la SD14. Benvenuto tra noi!  :)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Italo

Ciao berta, benvenuto! :D
La 14 è una macchina didattica perché ti costringe a trattare le immagini... quasi tutti qui ci sono passati e si sono fatti un'esperienza tale che si accorgono subito se i colori sono sbagliati.
Il foveon può catturare molti dati sull'immagine ma poi bisogna saperli interpretare per ottenere un aspetto simile alla fotografia chimica.
Ti auguro solo di essere stato fortunato con l'obiettivo in dotazione perché con le reflex sigma ci sono spesso incomprensioni per l'AF tra ottica e corpo. :-\
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia :cin:
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

lorenz_nzo

berta80

Un grazie a tutti per il passaggio!
Loris

Simone

Sergio Leone

SD15

Dp2s

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Douglas Mortimer

Ciao berta, benvenuto!  :)
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)