Menu principale

ciao a tutti!

Aperto da berta80, Lunedì, 20 Maggio 2013, 15:08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

berta80

Un saluto a tutti gli utenti  :)
Mi presento, sono un amante della fotografia che per anni si è divertito a fotografare con Sony, a partire dalla mitica alfetta 100, con tutte le gioie (e soprattutto dolori) che ne sono conseguiti. Sono poi passato a Canon per avere un af più decente ed un sistema un po' più universale anche nell'usato, ma adesso voglio farmi male e a breve mi arriverà (spero...) una SD14 di cui ho già letto (aimé) molte cose interessanti in termini di prestazioni e facilità d'uso!!! Non vedo l'ora di provarla  :si:
E mi direte, e mò perchè ti sei preso un foveon??? In primis perchè vorrei fare infrarosso digitale in modo serio ed il foveon da quanto ho letto attualmente è l'unico sensore che permette di farlo con una certa qualità e felicità. Poi ho visto qualche immagine della SD14 su internet e sono rimasto a bocca apertà dalla qualità e dalla profondità dei colori, mi sembrava di guardare le velvia di una volta!!
Quindi eccomi qua, in attesa della nuova (si fa per dire, è di terza mano!!!) arrivata e con la voglia di tirare fuori immagini interessanti, magari anche con il vostro aiuto!!
Buona luce a tutti! :si:

pa.ro

Ottima scelta la SD14. Benvenuto tra noi!  :)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Italo

Ciao berta, benvenuto! :D
La 14 è una macchina didattica perché ti costringe a trattare le immagini... quasi tutti qui ci sono passati e si sono fatti un'esperienza tale che si accorgono subito se i colori sono sbagliati.
Il foveon può catturare molti dati sull'immagine ma poi bisogna saperli interpretare per ottenere un aspetto simile alla fotografia chimica.