Menu principale

Quasi una medusa

Aperto da Rino, Lunedì, 30 Luglio 2018, 11:27:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Mi ricorda alcuni film di fantascienza.
Foto un po' ai limiti con la dp0 Quattro a mano libera che, avendo un obiettivo F/4, ho dovuto utilizzare ad 800 ISO per restare al di sopra della soglia del mosso per questa focale (1/15 di secondo).

pacific palisades

Bella la foto, bella l'architettura (o forse la foto la fa sembrare bella, non so).

Rino

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 30 Luglio 2018, 11:44:44
Bella la foto, bella l'architettura (o forse la foto la fa sembrare bella, non so).

Grazie Andrea.
L'architettura di quel quartiere di Varsavia, un quartiere dedicato alla scienza, è molto futurista ed a me è piaciuta molto. Mi dispiace solo non aver avuto il tempo per scattare le numerose foto che avrei voluto (ci sarei rimasto tutta la notte), ma non era un viaggio fotografico e mi ero limitato anche come attrezzatura (avevo portato con me solo la dp0).

Lorenzo F.

Ottimo scatto, direi concettuale  :si:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Rino

andrea948

PDR perfetto, ottima gestione delle luci...
  • Andrea

Italo

A me sembra una mostruosa bocca tecnologica con la "lingua" sporgente mentre vomita persone.  ::)
Inquadratura ben calcolata o ritaglio postumo?  O:-)

Ti è andata bene con 1/15!  :si:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Citazione di: Italo il Lunedì, 30 Luglio 2018, 15:15:50
A me sembra una mostruosa bocca tecnologica con la "lingua" sporgente mentre vomita persone.  ::)

I fotografi pro hanno la mano-frotto  :)

agostino

Togliendo tridimensionalità sembra una serratura fantasmagorica; con tridimensionalità una voragine.
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Italo

CitazioneI fotografi pro hanno la mano-frotto
:)) :))
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Fantastica interpretazione! Chissà perché non ho pensato mai ad una cosa del genere: ho sempre visto una medusa o un polpo (tipo quelli di Matrix, per intenderci) con delle luci alla Kubrick in "2001 Odissea nello spazio".

Citazione

Come si parlava con Antonello tempo fa, l'abitudine ad esporre e comporre in maniera precisa risale ai tempi dell'analogico quando usavo le diapositive e non c'era possibilità di fare tagli o modifiche all'esposizione ed al bilanciamento del bianco salvo lavorare in fase di duplicazione con la conseguente perdita di qualità. Questa foto è nata così ed infatti è tutt'altro che perfetta, ma può andare più che bene per essere uno scatto delle vacanze (del resto, se fosse stato per lavoro, sarei andato lì con il treppiedi, avrei lavorato a 100 ISO, diaframmato un po' e con tutto il tempo a disposizione senza una moglie che scalpita!).  :)) :)) :))

Citazione

Decisamente. Sul 24x36 riuscivo a reggere tranquillamente uno stop in meno del reciproco della focale, ma ora le mie mani cominciano a sentire gli anni e mi reputo fortunato ad aver retto 1/15 di secondo con un'ottica il cui campo inquadrato equivale a quello di un 21mm.

Rino

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 30 Luglio 2018, 15:24:17

I fotografi pro hanno la mano-frotto  :)

:)) :)) :))

Rino

Citazione di: agostino il Lunedì, 30 Luglio 2018, 17:13:31
Togliendo tridimensionalità sembra una serratura fantasmagorica; con tridimensionalità una voragine.

WOW!

gobbo

un altro rovinato a Stanley Kubrick  :azz: :))
io sono rovinato da quell' artista!  :D