Date a un bambino un foglio di carta, dei colori...

Aperto da Rino, Venerdì, 28 Settembre 2018, 14:33:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

...e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa. [Enzo Ferrari]

Brzęczyszczykiew

Citazione di: Rino il Venerdì, 28 Settembre 2018, 14:33:56
...e chiedetegli di disegnare un automobile
......sicuramente disegnerà una Buick. Pensavo finisse così la frase  8)
Ma non è una Buick quella? Azz, è una Ferrari brutta?

agostino

• Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: BrzÄ™czyszczykiew il Venerdì, 28 Settembre 2018, 14:57:43
Citazione di: Rino il Venerdì, 28 Settembre 2018, 14:33:56
...e chiedetegli di disegnare un automobile
......sicuramente disegnerà una Buick. Pensavo finisse così la frase  8)
Ma non è una Buick quella? Azz, è una Ferrari brutta?

In tutta onestà, di Ferrari brutte ne ho viste un bel po' nel museo Ferrari: alla fin fine sono belle per il fascino che avvolge il marchio e basta vedere il cavallino rampante per sentirsi emozionati (salvo detestare le automobili). La grande berlina di lusso di Enzo Ferrari (non è quella della foto) era davvero brutta anche inserendola nel contesto storico e non è diventata bella con il tempo. Per quanto mi riguarda, mi sono emozionato anche nel vedere i caschi dei primi campioni, caschi che oggi non reputeremmo sufficienti neanche per un bambino in bicicletta.

Rino

Sardosono

Non riesco a spiegarmi perché mai da un po' di tempo a questa parte su questo forum nessuno si interessa più alla fotografia...  :con: Possibile che nessuno si accorga che questa è un'ottima foto?!...  ::)

Complimenti, Rino!  8)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Rino

Brzęczyszczykiew

Citazione di: Sardosono il Venerdì, 28 Settembre 2018, 21:26:00
Non riesco a spiegarmi perché mai da un po' di tempo a questa parte su questo forum nessuno si interessa più alla fotografia... 
Suvvia, siamo foveonisti: ci arrapano i fotodiodi più delle immagini.
Altrimenti scatteremmo Canikon.

Ginni

Silvia V

Citazione di: Ginni il Sabato, 29 Settembre 2018, 14:33:05
Sempre notevole il tuo bianco nero.

verissimo  :wow: e questa foto è "pulitissima" eppure non credo abbia usato il treppiede... o sì?  :-\
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

hobbit

La foto è perfetta, mi fate tutti rabbrividire e sentire una cacca.

Il titolo mi fa pensare a: "Se dai un biscotto a un topino". Bimbi o nipoti in giro per casa?
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

Rino

Citazione di: Brzęczyszczykiew il Sabato, 29 Settembre 2018, 13:34:46
Citazione di: Sardosono il Venerdì, 28 Settembre 2018, 21:26:00
Non riesco a spiegarmi perché mai da un po' di tempo a questa parte su questo forum nessuno si interessa più alla fotografia... 
Suvvia, siamo foveonisti: ci arrapano i fotodiodi più delle immagini.
Altrimenti scatteremmo Canikon.

Non direi: la maggior parte delle persone che approda al Foveon lo fa perché attratto dalla resa speciale delle immagini, spesso non sapendo nulla della tecnologia che c'è dietro (a volte neanche dei tre strati) e l'ho verificato di persona sia per le tante e-mail che mi scrivono per Nadir che durante gli "Incontri Foveon" che ho organizzato in Abruzzo in questi anni.

Rino

Rino

Citazione di: Silvia V il Sabato, 29 Settembre 2018, 14:40:57
Citazione di: Ginni il Sabato, 29 Settembre 2018, 14:33:05
Sempre notevole il tuo bianco nero.

verissimo  :wow: e questa foto è "pulitissima" eppure non credo abbia usato il treppiede... o sì?  :-\

A mano libera impazzendomi tra fari, faretti e riflessi! ;)

Mariano San

Splendida ,per l'inquadratura e per il BN da favola.  :bat: :bat: :bat: :bat:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san: