Menu principale

Come con le dia

Aperto da Rino, Giovedì, 25 Ottobre 2018, 18:27:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Una foto "vecchio stile" - ricerca di contrasto di colore e linee geometriche - del tipo che amavo fare tanti anni fa con le diapositive. La resa del Foveon me le ricorda moltissimo e Burano si è prestata per questo scatto effettuato con la Sigma dp3 Quattro mentre rincorrevo il resto del gruppo per prendere il traghetto.

edecapitani

Bellissima, queste sono le foto che mi piacciono di più
  • Enrico

Rino

Citazione di: edecapitani il Giovedì, 25 Ottobre 2018, 19:01:36
Bellissima, queste sono le foto che mi piacciono di più

Grazie Enrico! :)

Lorenzo F.

Magicamente composta e perfettamente esposta.
Il tocco dell'Architello incrociato con l'occhio del Fotografo, qui si notano eccome....
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

agostino

• Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

clax

Il piacere di guardarsi attorno.
  • Claudio

Rino

hobbit

Bellissima Rino. Hanno già detto tutto.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

conla

molto bella ... tutto al posto giusto
CRISigma :si:

Rino

Rino

hobbit

Comunque, a parte la tua maestria, la quattro ha una equalizzazione cromatica unica, ben riconoscibile e che mi piace moltissimo.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

Rino

Citazione di: hobbit il Venerdì, 26 Ottobre 2018, 19:04:11
Comunque, a parte la tua maestria, la quattro ha una equalizzazione cromatica unica, ben riconoscibile e che mi piace moltissimo.

Anche a me e non devo smanettare come prima coi colori della SD1 Merrill, un po' "metallizzati" anche rispetto ai modelli più anziani.

Rino

edecapitani

La foto è talmente bella che c'è di che appagare diverse esigenze. A me piacciono l'ordine geometrico regolato dal pilastrino, la proporzione tra le campiture di colore, la ripetizione delle cornicette bianche e delle volute di ferro battuto variate dal colore di fondo. Il foveon esalta tutto ma il tutto si imporrebbe comunque
  • Enrico
    Â