Menu principale

fiori

Aperto da edecapitani, Lunedì, 25 Marzo 2019, 12:42:38

Discussione precedente - Discussione successiva

edecapitani

Massì (corretto "ma sì), partecipo anch'io con qualche fiorellino, poi metterò anche fiori con insetti e anche insetti senza fiori.
Naturalmente nulla che possa stare con i vostri fiori, tanto meno fare da pendent alla rosa con formica di Italo che per dovrebbe stare in qualche pinacoteca.
Nel pomeriggio, se riesco fotografo un antistaminico per Rino

• Enrico

edecapitani

altri fiorellini di altro tipo
  • Enrico

stefano65

Citazione di: edecapitani il Lunedì, 25 Marzo 2019, 12:42:38
Massì (corretto "ma sì), partecipo anch'io con qualche fiorellino, poi metterò anche fiori con insetti e anche insetti senza fiori.
Naturalmente nulla che possa stare con i vostri fiori, tanto meno fare da pendent alla rosa con formica di Italo che per dovrebbe stare in qualche pinacoteca.
Nel pomeriggio, se riesco fotografo un antistaminico per Rino
Belle le foto,da me come tutti gli anni fiorisce la magnolia e arriva la gelata che gli brucia i fiori mannaggia!
Come fai ha postare le foto in quella grandezza?Quando le posto io sono giganti,ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

hobbit

Mi piacciono molto, i colori in particolare, soprattutto la 1^, la 4^ e la 5^ che trovo la più bella.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

edecapitani

Grazie a entrambi, anch'io preferisco la 5^.
Stefano seguo le istruzioni: salvo le foto entro i 480 kb. Penso anche di non seguire la procedura più corretta:
In PS faccio "esporta come" riduco la qualità al 75% come mi è stato suggerito (in questo caso ho fatto 80%), poi modifico le dimensioni dell'immagine fino ad ottenere il peso entro i 480 kb
  • Enrico

Silvia V

a me i fiorellini non stancano mai  :si:

La seconda e la quarta le trovo un po' confusionarie, quella che preferisco è la terza... molto bello il "momento" colto, del fiore che sboccia  :si:
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

edecapitani

Grazie Silvia. L'idea della seconda era aprire una finestra nella confusione ma, sono d'accordo, la finestra non ha dato ordine.
  • Enrico

agostino

Bravo. Ma vi siete tutti fissati con i fiori???
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Certo, è un ottimo esercizio fotografico, una riflessione sulla bellezza e la brevità  della vita, e qualcuno sforna foto davvero considerevoli.
  • Enrico

Silvia V

Citazione di: edecapitani il Martedì, 26 Marzo 2019, 09:56:58
Grazie Silvia. L'idea della seconda era aprire una finestra nella confusione ma, sono d'accordo, la finestra non ha dato ordine.

Più che altro il primo piano sfocato non è facile da gestire bene. Forse potresti provare aprendo un pochino di più il diaframma per dare un bilanciamento diverso tra rami (ed osare di più lo sfocato in primo piano) e fiore. :)

Citazione di: agostino il Martedì, 26 Marzo 2019, 21:31:52
Bravo. Ma vi siete tutti fissati con i fiori???

Agostino sì, so che per alcuni è noioso ma anche io in primavera non resisto! Troppo belli, sempre diversi pur essendo lo stesso fiore magari. Un po' come i tramonti, sono quelle cose che è difficile resistere a non fotografare! E comunque credo anche io sia un ottimo esercizio fotografico  :si:
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

edecapitani

Grazie Silvia, proverò quello che suggerisci. Su questo forum continuerò a mettere anche e soprattutto foto che io stesso vedo come problematiche. Lo sfocato in primo piano mi interessa.
  • Enrico

Silvia V

Citazione di: edecapitani il Mercoledì, 27 Marzo 2019, 08:24:00
Grazie Silvia, proverò quello che suggerisci. Su questo forum continuerò a mettere anche e soprattutto foto che io stesso vedo come problematiche. Lo sfocato in primo piano mi interessa.

sì, anche a me, oltretutto è un ottimo esercizio di composizione, proprio perché insidioso. Quando ho un attimo apro un post su questo argomento, sarebbe bello confrontarsi con scatti di questo tipo (ovviamente non necessariamente fiori, anzi)
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

lookdido

Belle, istigano all'emulazione :)
Oggi il tempo qui non invoglia, vediamo nel fine settimana...
  • lookdido

La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

edecapitani

Beh, che il tempo a Napoli "invogli" meno che a Milano o a Paullo è un fatto già di per sé degno di essere fotografato
  • Enrico

lookdido

^-^
E fa anche freddo... :)
Appena posso documenterò...
  • lookdido

La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...