Dimostra chi puo' mostrare. E amo quella che non potrò mai amare.

Aperto da Joserri, Domenica, 15 Dicembre 2019, 00:08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Joserri

L'ho amata e continuo ad amare la Grande Commedia di Dante. L'ho letto in italiano, avevo dodici anni, e l'ho capito. Mia nonna materna, di grande formazione intellettuale, mi ha costretto. Ricevo sempre gratitudine da coloro che mi hanno addestrato e impressionato.

Dimostra chi puo' mostrare. E amo quella che non potrò mai amare.

Cerco sempre di fare in modo che il testo non corrisponda esattamente all'immagine, ma che si completino a vicenda. Perché non si tratta di uscire dal cinema e sentire l'orribile frase: "il libro è meglio".

Inferno. Canto I:

"Ed ecco, quasi al cominciar de l'erta,una lonza leggera e presta molto,
che di pel macolato era coverta;
e non mi si partia dinanzi al volto,
anzi 'mpediva tanto il mio cammino,
ch'i' fui per ritornar più volte vòlto.
Temp'era dal principio del mattino,
e 'l sol montava 'n sù con quelle stelle
ch'eran con lui quando l'amor divino"

agostino

• Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

• Enrico

Rino

Lorenzo

:-\
:azz:
Boh, io ci rinuncio.
Non capisco proprio nulla, né la foto né il messaggio, né l'allucinazione.

Ci vedo un ripetuto intento di stupire, che però cade a mezzo metro dallo sparo...

Mi spiace. Non capisco e non mi interessa capire, lo devo dire.

• Lorenzo

Sono contrario, ho alternative.

pacific palisades

Citazione di: Lorenzo il Domenica, 15 Dicembre 2019, 13:10:38
:azz:
Boh, io ci rinuncio.
Non capisco proprio nulla, né la foto né il messaggio, né l'allucinazione.

Ci vedo un ripetuto intento di stupire, che però cade a mezzo metro dallo sparo...

Mi spiace. Non capisco e non mi interessa capire, lo devo dire.

Lorenzo, è perfettamente normale che un linguaggio/messaggio non arrivi a tutti nello stesso modo, anzi sarebbe un problema il contrario perché saremmo cloni in un terribile film di fantascienza. Ognuna, ognuno ha nelle proprie corde certe forme e certi contenuti. Come avevo scritto nel topic sul cartello: fa parte degli umani non vedere tutti le stesse cose nelle stesse cose.
Questo ovviamente non significa che tutto è arte, piuttosto: arte è ciò che funziona come arte, e ci sono un sacco di cose che anche considerando la naturale diversità tra viventi non funzionano come arte.

pacific palisades

Caro Joserri,
Caro Agostino,
vorrei pubblicare sul mio piccolo e invisibile blog le vostre due fotografie una di seguito all'altra, perché a me questo modo di vedere le cose piace, è nelle mie corde.
Mi autorizzate a pubblicare in un post sul mio blog le vostre due fotografie (questa di Joserri e quella del cartello di Agostino)?

agostino

• Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Ok, vediamo se anche Joserri è d'accordo, perché servite entrambi.

agostino

Onorato! Sei sicuro del valore che mi dai?

Io avrei fatto notare che in entrambe le foto c'è un palo! Palo Alto
  • Agostino

agostino

• Agostino