Menu principale

Vicenza Teatro Olimpico

Aperto da Ginni, Domenica, 08 Marzo 2020, 22:23:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Ginni

Il genio del Palladio.
DP2 Merrill appoggiata ad un gradino degli spalti senza cavalletto con autoscatto.

Italo

È palese una notevole dominante giallo-verde.   ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: Ginni il Domenica, 08 Marzo 2020, 22:23:49
Il genio del Palladio.
DP2 Merrill appoggiata ad un gradino degli spalti senza cavalletto con autoscatto.

Bell'edificio e mi piace il taglio della foto, però concordo con la correzione cromatica di Italo.

Ginni

La ricarico, non so cosa sia successo prima, il WF è il solito SPP, salvo in TIFF, Adobe Photoshop, Livelli automatici.
Salvando in Tiff prima avevo salvato in dimensioni ridotte.
Riposto.

Rino

Citazione di: Ginni il Lunedì, 09 Marzo 2020, 21:54:08
La ricarico, non so cosa sia successo prima, il WF è il solito SPP, salvo in TIFF, Adobe Photoshop, Livelli automatici.
Salvando in Tiff prima avevo salvato in dimensioni ridotte.
Riposto.

Ottima!

edecapitani

Ecco, così è bellissima! Complimenti
  • Enrico

agostino

• Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

A me vanno bene entrambe perché non conoscevo questo teatro e sono sbalordito, può essere in bianco e nero, virata, negativa, qualsiasi cosa, resta una fotografia impagabile che mi toglie da questa ignoranza.

Ginni

Merita una visita.
È stato costruito dal Palladio e finito nel 1584, da allora é immutato tranne che per la volta modificata nel '800.
Scenografia stupenda.

FabioBassTrbn

Grazie del post.
L'Olimpico l'ho frequentato più volte.
È una meraviglia e anche la tua foto lo esprime.
Fabio
Dp2M
Dp2Q

edecapitani

Sono d'accordo! La tua foto esprime bene un luogo di grande bellezza. Tra le architetture del Palladio è una delle mie preferite. Già che ci siamo vi suggerisco anche villa Badoer a Master (TV), dove l'architettura di Palladio dialoga con la pittura di Paolo Veronese.
  • Enrico
    Â