Menu principale

Gruppo delle Tofane

Aperto da hobbit, Lunedì, 30 Marzo 2020, 14:55:40

Discussione precedente - Discussione successiva

hobbit

Nikon Coolpix S10 (della serie quando si usavano le compattine per fare le foto)
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

edecapitani

• Enrico

OneFromRM

agostino

• Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Bel soggetto e ottima inquadratura, però l'avrei fatta appena più contrastata agendo solo sui mezzi toni.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: hobbit il Lunedì, 30 Marzo 2020, 14:55:40
Nikon Coolpix S10 (della serie quando si usavano le compattine per fare le foto)

:si:

hobbit

Grazie.

@ Italo, mi piace anche la tua versione.

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:

clax

• Claudio

EXCEL

Che massiccio splendido.
Bella resa, ottima luce, buon equilibrio e anche un pizzico di fortuna nel trovare una giornata tanto limpida.

La versione di Italo pure eß gradevole, ma applicherei una chiusura leggera delle ombre localizzata, evitando di toccare anche le nuvole con il classico effetto apocalittico.
DP1 Quattro
Pentax K-3 Mark III Monochrome
Pentax K-7

hobbit

Non vado spesso in montagna, solo una volta all'anno purtroppo, ma in alta quota tutto sommato non è difficile trovare dei giorni con il cielo limpido.

San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:

Rino

Citazione di: hobbit il Martedì, 31 Marzo 2020, 11:13:32
Non vado spesso in montagna, solo una volta all'anno purtroppo, ma in alta quota tutto sommato non è difficile trovare dei giorni con il cielo limpido.

E' incredibile cosa voglia dire essere esperti/appassionati di qualcosa: dicendo "Sigma" per noi non ci sono dubbi che sia il marchio fotografico, ma a Matera una signora - leggendo Sigma sulla mia maglietta - mi chiese se lavorassi nello stesso supermercato di suo figlio. Non sapevo cosa fossero le "Tofane" (ora lo so), ma ero indeciso tra "gruppo di anziane signore di paese" e "gruppo di insetti simili ai tafani". :)

hobbit

Citazione di: Rino il Martedì, 31 Marzo 2020, 13:38:43
Citazione di: hobbit il Martedì, 31 Marzo 2020, 11:13:32

E' incredibile cosa voglia dire essere esperti/appassionati di qualcosa: dicendo "Sigma" per noi non ci sono dubbi che sia il marchio fotografico, ma a Matera una signora - leggendo Sigma sulla mia maglietta - mi chiese se lavorassi nello stesso supermercato di suo figlio. Non sapevo cosa fossero le "Tofane" (ora lo so), ma ero indeciso tra "gruppo di anziane signore di paese" e "gruppo di insetti simili ai tafani". :)
Simpaticissima questa Rino!!!
Beh in effetti tra Befane e Tafani qualche assonanza c'è!

Del resto ogni volta che cerco Sigma nel web mi vengono fuori mille cose, la più frequente componenti per auto.

San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso: