Menu principale

Vino per Francesco

Aperto da Joserri, Venerdì, 22 Maggio 2020, 02:08:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Joserri

Oggi è presente la grande Fp. ISO 800 - 1/60 - f:/1:9.0

Il mio grande amico Francesco mi dice che mi manda un indirizzo per mandargli un buon e gentile vino spagnolo. Al momento, conosco il suo indirizzo provvisorio e la sua posizione tra Cielos. Alla salute e alla bellezza della vita che passa tra diverse province di questa Galassia, volerò a Udine (oggi non c'erano voli disponibili :)) ). A Dio piacendo ci incontreremo, avvolti dagli abbracci dei suoi figli e dalla presenza della sua squisita moglie.

Se questa bottiglia gli arriva all'anima, abbiamo già un inizio. Il resto si prenderà cura di noi.
O:-) :D

hobbit

Immagino che sia qualcosa di molto buono! :D
Beh se mi mandi un vino, però devo contraccambiare! Altrimenti mi sento in debito e mi dai anche te il tuo indirizzo!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

Rino

Citazione di: Joserri il Venerdì, 22 Maggio 2020, 02:08:29
Se questa bottiglia gli arriva all'anima...

Non sapevo che esistesse il vino "Pata Negra". Pensavo che "Pata Negra" fossero solo gli speciali maiali iberici dagli zoccoli neri che vengono nutriti con le ghiande in modo tale che il loro squisito e costosissimo prosciutto abbia il gusto particolare che lo contraddistingue. Ho cercato su internet ed ora so che esiste anche il vino! ;)

https://it.spainflavor.com/vino-249/pata-negra-rosso-reserva-2007/

Joserri

Citazione di: Rino il Domenica, 24 Maggio 2020, 17:49:12
Citazione di: Joserri il Venerdì, 22 Maggio 2020, 02:08:29
Se questa bottiglia gli arriva all'anima...

Non sapevo che esistesse il vino "Pata Negra". Pensavo che "Pata Negra" fossero solo gli speciali maiali iberici dagli zoccoli neri che vengono nutriti con le ghiande in modo tale che il loro squisito e costosissimo prosciutto abbia il gusto particolare che lo contraddistingue. Ho cercato su internet ed ora so che esiste anche il vino! ;)

https://it.spainflavor.com/vino-249/pata-negra-rosso-reserva-2007/
Ciao, amico Rino: Ci sono diversi tipi di vino "Pata Negra". Questo che ho offerto a Francesco è di Jumilla (Murcia), vicino al Mediterraneo. Ce ne sono anche da Valdepeñas (La Mancha de Don Quijote) e dalla Rioja, verso il nord-est della Spagna. Come curiosità vorrei dirvi che, nel linguaggio popolare, la denominazione "Pata Negra" è usata per definire tutto ciò che è buono, nei prodotti e nelle persone: "Questo brav'uomo è un "pata negra" in tutto ciò che fa". Curiosità! Grazie!

Joserri

Citazione di: hobbit il Domenica, 24 Maggio 2020, 13:59:01
Immagino che sia qualcosa di molto buono! :D
Beh se mi mandi un vino, però devo contraccambiare! Altrimenti mi sento in debito e mi dai anche te il tuo indirizzo!

Caro Francesco. Do via i miei amici e non chiedo nulla in cambio, in generale. A volte lo faccio; perché sono umano.
Sto aspettando un MP con il tuo indirizzo, se vuoi. Grazie!  :D