Menu principale

Vista su piazza Amedeo - Napoli

Aperto da lookdido, Lunedì, 06 Luglio 2020, 01:23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

lookdido

• lookdido

La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Joserri

La composizione va bene, anche l'antenna parabolica è molto storica. Ma non capisco tanto contrasto e definizione... Vai avanti!
:P

Marco_M

Bella!  :si:
Questo posto di Napoli è impressionante, con il suo susseguirsi di edifici su diversi piani.
La tua inquadratura mi ha fatto venire in mente le prime opere di Giacomo Costa.
http://www.giacomocosta.com/full/
(archivio > agglomerati)
  • Marco

cortonio

La mia attrezzatura? Occhio sinistro ed indice destro.
il colore è importante, il bianco e nero è fondamentale.

https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/?

lookdido

Joserri
CitazioneMa non capisco tanto contrasto e definizione...

Semplice: trovo  piacevole guardare i particolari in una scena.

Comunque non è la prima, né sarà l’ultima volta che si confrontano correnti di pensiero diverse su questo argomento. Inserisco un link che rimanda ad un topic, di questo forum,  iniziato a settembre 2015 e con l’ultimo intervento postato a maggio 2018, dove si sviscera l’argomento, tra gli altri interventi ce n’è uno tuo che risulta essere coerente con le affermazioni odierne.  ;)
http://forum.foveon.it/index.php?topic=3671.0

Marco
E' vero Marco, c'è una stratificazione "esagerata"

cortonio
Come si fa a darti torto... :D

• lookdido

La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Rino

Sapessi quante volte ho scattato anch'io questa foto, affascinato dagli strati di palazzi e dai ricordi (quando mia madre mi aspettava, i miei abitavano a parco Grifeo e nei tempi del liceo e dell'università avevo amici che abitavano lì).

Eros Penatti

Conosco bene questo angolo di Napoli  ;)
Siamo venuti l'Ottobre scorso...  3-4 giorni fantastici

lookdido

Rino
CitazioneSapessi quante volte ho scattato anch'io questa foto, affascinato dagli strati di palazzi e dai ricordi (quando mia madre mi aspettava, i miei abitavano a parco Grifeo e nei tempi del liceo e dell'università avevo amici che abitavano lì).

Nostalgia "Canaglia"  :)

Eros
Spero tu possa ripetere l'esperienza quanto prima ;)

In questo caso, sono sempre disponibile per consigli, dritte o altre informazioni; nel pacchetto aggiungo anche la consumazione di un buon caffè accompagnato da sfogliatella, magari allo storico Gambrinus.

Ps
quest'ultima considerazione vale per tutti i frequentatori del forum (nel numero massimo di 250 persone/anno  ^-^)
  • lookdido

cortonio

lookdido
sarebbe bello organizzarci e fare qualche scatto insieme!
La mia attrezzatura? Occhio sinistro ed indice destro.
il colore è importante, il bianco e nero è fondamentale.

https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/?

Donato56

Bella, bella, bella.
Con la tua seconda foto ci guidi al concetto di entropia, non mi dilungo sul concetto stesso.
Aggiungo solo che al di là dei concetti alti è una foto bella, mi piace il taglio, mi piace la definizione tagliente, la solarità, la gioia che trasmette.
Grazie, se vengo a Napoli e non è remota l’ipotesi (non siamo distanti) caffè di solito ne prendo due al Gambrnus di sfogliate una e un babà.
Però solo a patto che poi vieni nel mio Cilento.(sono etero)
Comunque grazie per il racconto cominciato con il gabbiano,...

Donato56

Citazione di: cortonio il Lunedì, 06 Luglio 2020, 20:00:48
lookdido
sarebbe bello organizzarci e fare qualche scatto insieme!
Cominciamo da Napoli

SierraVictor

Mamma mia che roba, soggetto e foto. Non ho parole...
  • Simone

Nikon D500, Panasonic Lumix FZ2000, SD1 Merrill

lookdido

cortonio
Si, si può fare, se restiamo nell'ambito del centro storico possiamo anche convivere con il caldo di questi giorni, a patto di muoverci nei vicoli ombreggiati... :si:

Donato56
Grazie Donato, non ti nascondo che sono stato attratto dalla scena, ho scattato più volte e poi con calma ho cercato il motivo occulto... ;)
Quanto detto prima con cortonio vale anche per te... :si:

Se volete, scrivetemi un messaggio privato con riferimento telefonico e verifichiamo se ci si può incontrare. :)
  • lookdido

lookdido

SierraVictor

CitazioneNon ho parole...

Grazie SierraVictor, il tuo commento oltre che farmi piacere mi ha portato alla mente la "parte finale" dei discorsi, scherzosi, che a volte ero chiamato a tenere.
La "parte iniziale" era: "Sarò breve..."  :D
  • lookdido

SierraVictor

• Simone

Nikon D500, Panasonic Lumix FZ2000, SD1 Merrill