Gabbiani in corteo festoso al rientro del peschereccio

Aperto da lookdido, Venerdì, 12 Febbraio 2021, 01:10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

lookdido

Gabbiani in corteo festoso al rientro del peschereccio
  • lookdido

La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Joserri

Mi sembra, con tutto il rispetto, una foto degna del cestino. Hai voluto gonfiare di gabbiani una foto che non regge nulla. Molte persone ti seguono ma tu sai che sei falso nelle tue foto.
Grazie per i tuoi meriti, ma non tormentarci più, per favore. Scusate il mio commento: potrebbe non essere buono.  :cry:

lookdido

Citazione di: Joserri il Venerdì, 12 Febbraio 2021, 03:47:05
Mi sembra, con tutto il rispetto, una foto degna del cestino. Hai voluto gonfiare di gabbiani una foto che non regge nulla. Molte persone ti seguono ma tu sai che sei falso nelle tue foto.
Grazie per i tuoi meriti, ma non tormentarci più, per favore. Scusate il mio commento: potrebbe non essere buono.  :cry:

Intanto grazie dell’attenzione che mi hai dedicato, in quello che dici ci trovo due componenti, una dove dici delle cose belle: 
-      Mi sembra, con tutto il rispetto… prendo atto della presenza di una forma di rispetto;
-      Molte persone ti seguono… grazie sei gentile a farmelo notare;
-      Grazie per i tuoi meriti… anche questa puntualizzazione è gradevole;
e un’altra dove esprimi  giudizi meno belli:
-    una foto degna del cestino…  ognuno ha i suoi gusti e questo non è in discussione;
-   non tormentarci più, per favore… temo di non poterti accontentare;
-   Hai voluto gonfiare di gabbiani…
-   tu sai che sei falso…
In queste ultime due affermazioni evidenzi che ritieni ci sia stata una manipolazione che non gradisci.
Sì, in effetti la scena che si è presentata ai miei occhi e che ho considerato degna di essere acquisita era diversa da quella che ho pubblicato; nel formato (4/3) e nel colore, le altre componenti sono quelle originali, come si può notare dalle foto (jpg non trattati) che inserisco di seguito...
  • lookdido

La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

lookdido

...
  • lookdido

lookdido

...
  • lookdido

Ginni

Citazione di: Joserri il Venerdì, 12 Febbraio 2021, 03:47:05

Mi sembra che qua ci sia un "problema di traduzione".......

Magari Joserri potresti provare a dettagliare meglio in questo caso, di solito i tuoi commenti sono ben comprensibili ma io ho difficoltà ad interpretare:

- hai voluto gonfiare i gabbiani in una foto che non regge nulla (volevi dire che il soggetto gabbiani è stato evidenziato troppo, che la foto non ha un soggetto definito???)
- ma tu sai che sei falso nelle tue foto (volevi dire che c'è troppa post produzione?)

Grazie.

Joserri

Scusa Luciano: il mio messaggio è scritto quasi alle 4 del mattino; e avevo appena finito un complicato lavoro fotografico. Ero molto stanco. Non mi piace la foto e l'ho detto onestamente; ma forse sono stato brusco. Le mie scuse, con umiltà!  :(

lookdido

Citazione di: Joserri il Venerdì, 12 Febbraio 2021, 14:23:36
Scusa Luciano: il mio messaggio è scritto quasi alle 4 del mattino; e avevo appena finito un complicato lavoro fotografico. Ero molto stanco. Non mi piace la foto e l'ho detto onestamente; ma forse sono stato brusco. Le mie scuse, con umiltà!  :(

Joserri sono cose che capitano, prendo atto che la tua volontà era quella di comunicare il tuo disaccordo sulla foto che ho inserito  :-\ (disciplina ampiamente esercitata e richiesta dalla moltitudine dei frequentatori del forum e, inoltre, necessaria a garantire una costante crescita della competenza personale in ambito fotografico...)

Le altre osservazioni vanno inquadrate quali "parole in libertà", seguenti una pessima giornata :azz: al termine di una settimana pesante...  :ohi:    ...e come tali non devono lasciare il segno  :no:

• lookdido

Eros Penatti

Dico la mia, a me piace la foto postata  ^-^
è la tipica scena del rientro dei pescherecci in porto

lookdido

Citazione di: Eros Penatti il Venerdì, 12 Febbraio 2021, 21:58:18
Dico la mia, a me piace la foto postata  ^-^
è la tipica scena del rientro dei pescherecci in porto

Grazie Eros  :si:

Devo aggiungere che poi sono andato al molo dove ho visto un nutrito gruppo di persone che li aspettavano ed i pescatori hanno venduto un bel po' di pescato...  :)
  • lookdido

Ginni

lookdido

Citazione di: Ginni il Venerdì, 12 Febbraio 2021, 22:44:29
E non li fotografasti  :).
Caccia le foto  :)) :D ^-^ :)

Mi guardavano storto, forse pensavano che fossi della Finanza o Agenzia delle Entrate  :))

Se ne trovo qualcuna passabile l'inserisco...
  • lookdido

hobbit

La scena mi piace, ma il trattamento originale non molto. Forse non ci vedo il B/N, ma è soggettivo chiaramente.
Poi faccio fatica a vedere un orizzonte inclinato soprattutto con il mare.
Sperando di non offendere l'autore questa è la mia visione.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

lookdido

La festa è finita, i clienti se ne vanno... e tocca pulire.

Sulla barca a destra ci sta un gruppo di gabbiani tenaci che non disperano di avere qualche altro boccone...
  • lookdido

lookdido

Citazione di: hobbit il Venerdì, 12 Febbraio 2021, 23:47:38
La scena mi piace, ma il trattamento originale non molto. Forse non ci vedo il B/N, ma è soggettivo chiaramente.
Poi faccio fatica a vedere un orizzonte inclinato soprattutto con il mare.
Sperando di non offendere l'autore questa è la mia visione.

Francesco ci sta poco da offendersi, l'orizzonte pende a sinistra. In genere non commetto questo tipo di errore, ma (ne parlavo con un altro utente del forum che me lo ha fatto notare) in questo caso sono stato frettoloso, ci sono altri scatti con l'isola di Capri che fa da sfondo al peschereccio (ed è anche allineata all'orizzonte)!

Per il B/N, devo dire di averlo preferito per i colori che avevano preso una pessima piega e anche qui ho sbagliato perché sarebbe bastato poco per rifarla, solo che era già mezzanotte passata e non avevo voglia né di dormire, né di lavorare e così è venuto fuori l'inserimento che vedi e che non mi dispiace in toto; però avrei potuto fare meglio  :ohi:
  • lookdido