Menu principale

crocus 2

Aperto da hobbit, Sabato, 27 Febbraio 2021, 15:08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

hobbit

Ho riprovato a fotografare i crocus questa volta con la vecchia e-1 + 14-54.
La foto non ha 1/10 del dettaglio di quello ottenibile dalla dp3q, ma per me ha una resa fotografica che solo la capostipite della Olympus con il suo kit del 2003 riesce a dare.

(jpeg della fotocamera non ridimensionato, con tanto di hot-pixel!)

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

OneFromRM

Questa volta il "polveroso prato" è al suo zenit.

agostino

• Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Faccio un po' fatica a capire gli incipit tecnologici che presentano così tante fotografie, mi pare una cosa eccentrica perché non ha mai legame con le immagini.

Comunque, qui guardi il mondo, nelle precedenti tenti di fare delle illustrazioni.

Rino

Se vuoi fotografare la primavera, vieni a fotografare il mio naso!  :))
La mia solita allergia è arrivata in netto anticipo (di solito inizia durante le vacanze pasquali), ma anche la natura in città si è risvegliata all'improvviso... ed io sto male! :(

clax

Questa ti è venuta proprio bene!!
  • Claudio

Joserri

Meglio! Ma i semi di quell'oro sono nascosti. E lo chiamo con il nome metallico perché conosco il suo prezzo e la Spagna è il più grande produttore del mondo. Qui si chiama 'Azafrán'.

Grazie, sempre!  :D

hobbit

Grazie a tutti per il passaggio.

@ Andrea
va beh, sai sono un po' tecnofilo e quando scatto una foto apprezzo anche lo strumento con cui la faccio, oltre che la foto che voglio riportare in se. Perciò cerco di comunicare qualcosa di questa mia esperienza in fase di scatto. Al di là del risultato, per me cambia l'esperienza di scatto se scatto con una DP, una e-1, un cellulare, ....

@ Rino
mi spiace. Qualche fastidio lo ho anch'io ma tra luglio e agosto, in primavera tutto bene.

@ José
sì, si può migliorare, sicuramente. Farò un'altro tentativo .... Il crocus o come si chiama in Spagna, è un fiore bellissimo, ma non scontato da fotografare.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

Joserri

Caro Francesco: Il nome deriva dall'arabo, zafferano, crocus (pianta) è il nome latino.
Non preoccupatevi. È solo un'osservazione. In Inghilterra non lo sanno nemmeno.  :ohi:

Un grande uomo come te, che pensa a migliorare l'migliorabile mi sta già dicendo che grande uomo è.

Tanti saluti e abbracci, ce la farai! Non dimenticare di meditare prima dell'arrivo della foto....

Rino

Citazione di: hobbit il Domenica, 28 Febbraio 2021, 01:30:49

@ Rino
mi spiace. Qualche fastidio lo ho anch'io ma tra luglio e agosto, in primavera tutto bene.

Sono allergico a diverse fioriture primaverili che, di solito, coincidono con la Pasqua. La cosa peggiore è che sono molto allergico alle platanacee, molto comuni in città, e quando si arriva alla fase che sembra nevicare, spesso arrivo a dover fare una fiala di cortisone d'urgenza (ce l'ho sempre in frigo per le emergenze).

OneFromRM

Citazione di: Rino il Domenica, 28 Febbraio 2021, 11:20:17
Sono allergico a diverse fioriture primaverili che, di solito, coincidono con la Pasqua. La cosa peggiore è che sono molto allergico alle platanacee, molto comuni in città, e quando si arriva alla fase che sembra nevicare, spesso arrivo a dover fare una fiala di cortisone d'urgenza (ce l'ho sempre in frigo per le emergenze).

Qui non ti invito, quindi... sono immerso fra i platani, e sono platani di quelli tignosi che quando ci si mettono...