Menu principale

Unkiss - Canon 300D

Aperto da OneFromRM, Giovedì, 11 Marzo 2021, 23:29:54

Discussione precedente - Discussione successiva

OneFromRM

Viviamo, o mia Lesbia, e amiamoci,
ed al berciare dei vecchi inaciditi
non diamo peso, neppure per un soldo.
Tramonteranno i soli e sorgeranno
ma quando infine si spegnerà ogni luce,
ci sarà solo la lunga notte eterna.

Tu mille baci dammi, poi altri cento,
poi ancora mille e poi di nuovo cento,
e mille e mille e dopo cento e cento;
finché non siano confusi in guisa tale
che mai nessuno li possa conteggiare
e conoscendo il numero finale
ci maledica per tutti i nostri baci.

https://enricomartina.smugmug.com/Some-random-shots/i-72wPVMN/A

pacific palisades

Archiviala bene perché hai fatto la foto della vita.

mclaudio

non so che diavoleria tu abbia fatto... ma per me questa foto è, veramente
grazie tante
(anche per le poesie, mi alzano il livello di vita almeno per qualche minuto, alcune restano un po' di più, poche purtroppo, hd e sw obselto anche qui)
--Claudio

edecapitani

• Enrico

agostino

E' un bacio Narciso o sono due diverse persone?

Bella
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM

Intanto grazie...
La foto è stata fatta a New York svariati anni fa ed è di un mio amico con un ragazzo conosciuto lì.
Tempo lungo e movimento all'indietro delle teste che si staccano (da cui "unkiss")
Nessun crop, nessun editing bizzarro

agostino

Solo la H in una maglietta li rende distinguibili, stessi colori, capelli ecc.
é un de-bacio Narciso per la rassomiglianza (in foto)
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM

Citazione di: agostino il Venerdì, 12 Marzo 2021, 13:53:53
Solo la H in una maglietta li rende distinguibili, stessi colori, capelli ecc.
é un de-bacio Narciso per la rassomiglianza (in foto)

Pares cum paribus facillime congregantur
Cicerone

pacific palisades

Nel mio Pantheon della fotografia, che è molto variegato, ci sono Ghirri, Mofokeng, Fukase... eccetera, e c'è anche un posticino per Tillmans. Questa è la foto che il bravissimo Tillmans ancora non è riuscito a fare, quindi lode, altissima lode a One.

OneFromRM

Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 12 Marzo 2021, 19:48:50
Nel mio Pantheon della fotografia, che è molto variegato, ci sono Ghirri, Mofokeng, Fukase... eccetera, e c'è anche un posticino per Tillmans. Questa è la foto che il bravissimo Tillmans ancora non è riuscito a fare, quindi lode, altissima lode a One.

Be' grazie... ma credo sia l'autorialità del sensore che vada premiata :) Io sono solo quello che spinge il pulsante quando la macchina me lo suggerisce.

edecapitani

L'ironia è sempre gradita. Diciamo che questa foto dimostra che si possono fare delle cose molto buone anche con una Canon 300D che, se ricordo bene, è stata la prima reflex digitale di Canon, una entry level. Io ho avuto e ho tuttora la 350D
  • Enrico

clax

L'immagine genera la parola, immagino.
Bravissimo!
  • Claudio

Eros Penatti

pacific palisades

Citazione di: OneFromRM il Venerdì, 12 Marzo 2021, 19:55:24

Be' grazie... ma credo sia l'autorialità del sensore che vada premiata :) Io sono solo quello che spinge il pulsante quando la macchina me lo suggerisce.

La grandezza del photographer è quella di essere un perfetto chaperon  :si:

pacific palisades

Citazione di: edecapitani il Venerdì, 12 Marzo 2021, 20:31:18
L'ironia è sempre gradita. Diciamo che questa foto dimostra che si possono fare delle cose molto buone anche con una Canon 300D che, se ricordo bene, è stata la prima reflex digitale di Canon, una entry level. Io ho avuto e ho tuttora la 350D

Guarda ho ancora nelle orecchie Alex Majoli che nella terrazza della Loggetta Lombardesca  a Ravenna, incalzato da un fotoamatore doc, rispondeva: per me la fotocamera è come la penna per uno scrittore, non ha senso chiedere a uno scrittore che penna preferisce. Fine della masturbazione del fotoamatore doc  :D