Menu principale

La panchina rossa

Aperto da brigante, Lunedì, 21 Febbraio 2022, 12:01:55

Discussione precedente - Discussione successiva

brigante

Prelevata, la foto, con dp2q.
  • Marco

Prendi la macchina fotografica e vai.

Marco_M

• Marco

edecapitani

• Enrico

OneFromRM

Ginni

Tino84

Acheo

Rino

Molto accattivante, ma la trovo troppo satura.

brigante

Grazie a tutti gli intervenuti.
In particolare a Rino per la sua valutazione tecnica.
  • Marco

Prendi la macchina fotografica e vai.

clax

• Claudio

Donato56

Bella, suggestiva, sopratutto mi piace l’atmosfera delle ombre, con il tunnel centrale che le dirada con la luce blu, lo stacco del rosso, per quello che rappresenta “ La panchina rossa” la racconti veramente bene.
Complimenti, come ti hanno già detto sopra, provo un po’ d’invidia e l’avrei voluta fare io.

Joserri

Un'immagine meravigliosa distrutta, annientata, ferita gravemente... da un cartello con un numero sopra. Mi dispiace.  :azz:

Donato56

Citazione di: Joserri il Martedì, 22 Febbraio 2022, 22:08:39
Un'immagine meravigliosa distrutta, annientata, ferita gravemente... da un cartello con un numero sopra. Mi dispiace.  :azz:
Una vera poesia le tue parole Joserri tutto bene fino a “ferita da un numero…” quel numero è per aiutare le donne ferite, oppresse, maltrattate, quel numero è un grido di aiuto, “ 1522 aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.”
Quel cartello è la foto, il resto è scenografia.
Le tue parole” Un'immagine meravigliosa,distrutta, annientata, ferita gravemente...come tutte le donne costrette a comporre quel numero”

Donato56

La panchina rossa, colore del sangue , è il simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza. E' inoltre il simbolo di un percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio e la violenza maschile sulle donne e collocata in una piazza, in un giardino pubblico, davanti ad una scuola, a un museo o in un centro commerciale, o davanti al Municipio mantiene viva una presenza.

Numero verde 1522

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità promuove il servizio pubblico del 1522 , un numero gratuito e attivo 24 h su 24 che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
La pagina web del servizio 1522 fornisce la mappatura aggiornata dei Centri Antiviolenza e di altri servizi a cui le operatrici indirizzano le vittime.
I servizi della mappatura collegati al servizio di pubblica utilità 1522 sono:

Centri antiviolenza e servizi specializzati
Consultori pubblici
Servizi sociali di base (dei comuni capoluogo)
Aziende sanitarie locali
Aziende ospedaliere pubbliche
Consigliere di parità
Caritas diocesane
Numeri pubblici di emergenza (112, 113, 118)
Pronto soccorso con specifici percorsi rosa per le donne vittime di violenza
Associazioni di donne o servizi specializzati contro la violenza verso straniere
Servizi/sportelli per lo stalking

mclaudio

io la trovo molto elegante e fascinosa, mi piace molto che tu abbia deciso di "tagliare le gambe alla panchina" e mi piacciono gli alberi che non capisco se siano minacciosi, accoglienti, o entrambe le cose

di solito non mi piacciono i colori super saturi, ma qui trovo ci stiano, contribuiscono all'atomosfera

bella foto che si arrichisce di significato dopo la "spiegazione" di Donato, non ero a conoscenza di questa inziativa

grazie a te e a Donato
ciao
--Claudio