Menu principale

Cyclop 85 o Helios 40-2?

Aperto da Aquila, Lunedì, 23 Febbraio 2015, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

elerum

Quelle che avevano spaventato Italo  ? ? ?  :P  :cul:
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Gibo51

Aquila

Ti ringrazio, si ho visto anch'io, cercando su net ,che ci sono versioni diverse che non vanno bene o meglio, bisogna tagliare, limare....
Lo f/1.5 è quello che va bene, soprattutto quello con la verniciatura "rustica" e non liscia, dovrebbe essere più recente. I prezzi sulla baia sono ormai fuori controllo, cercherò, se capita, in qualche mercatino.
Per adesso ho preso un Pentacon 135mm f/2.8 M42. Dovrebbe arrivare a giorni, speriamo bene.
Ciao.

elerum

A me lo Schacht Travenar 135 R mi da parecchie soddisfazioni con le sue 4 lenti in 4 gruppi pur essendo un 3.5 di TA. Peccato solo che la distanza minima di MaF e 2,5 mt pero mettendo anche il soffietto in mezzo compensa bene da 10cm circa a 3mt  :hic:  :P
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Gibo51

Citazione di: Aquila il Venerdì, 27 Febbraio 2015, 09:08:08

Per adesso ho preso un Pentacon 135mm f/2.8 M42. Dovrebbe arrivare a giorni, speriamo bene.
Ciao.

per i ritratti non sbagli, ha uno sfocato da Dio.

Circa 3 anni fa lo pagai 34 euro spedito e lo rivendetti più del doppio, ora i prezzi dovrebbero essere triplicati  ::)

Aquila

Penso che per molto tempo sarà l'unica ottica M42, visti i prezzi raggiunti dalle ottiche vintage. Almeno di quelle sulla "baia".
Devo andare a Trieste, avevo intravisto una vetrina di un negozio, "di quelli di una volta", con un po' di roba vintage.
Il 135mm l'ho preso più che altro per un progetto che ho in testa da tempo e che dovrebbe contrapporsi all'8-16, ancora da prendere, per fotografare il Carso.
Magari i prezzi fossero solo triplicati!!!!!!!!

Aquila

www.mflenses.com. Questo é uno di quei siti che non vorresti trovare! In "search" sigma sd e si apre un ....mondo.
Ciao.
PS: perché devo soffrire solo io!!???

gainni

Allora se i prezzi sono triplicati sono ricco.
A qualcuno interassa un Industar 61 f 2.8 per intendersi quello macro con un miriade di LR e cose in curillico ce l'ho doppio.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

pa.ro

Sì, lo sfocato del Pentacon è fantastico!
Il Foveon non è tutto, però aiuta.