Menu principale

SD1 Merrill......... e già mi girano!

Aperto da Aquila, Venerdì, 27 Novembre 2015, 18:56:04

Discussione precedente - Discussione successiva

screw

Citazione di: elerum il Sabato, 28 Novembre 2015, 13:31:45
Screw.....  :prrr: :prrr: :prrr: certe cose no li devi postare se no risvegli delle scimmie  :))

le scimmie si assopiscono... ma non muoiono mai, ricordalo!!!!!  :boi:
Lo so che sono OT... ma una scimmietta mi sta picchiando!!!
Giuro, non posto più fuori tema... ma una silver merita di essere vista...

Italo

Non vedo ciò che viene descritto né nella uno né nella 14, sia con che senza ottica... con l'occhio incollato sul mirino vedo l'inquadratura con nero intorno... se mi allontano dal mirino vedo solo i punti di maf.... nessun triangolo.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

screw

Ecco uno dei triangolini... la vista è laterale, tanto da accentuarne la percezione.

screw

e questo è quello di una D300s... che è anche peggio...

screw

Aquila... guardati questa fotocamera in sezione (e chi non la vorrebbe a casa tra le cose da ammirare?  :wow:)...
E' perfettamente visibile il controtelaio di cui parliamo...

BeSigma

ciao, il telaietto potrebbe essero quello che regge il sistema di correzione diotrica e il vetrino smerigliato.... si vedono se guardi di lato, il mirino della SD1 è veramente ridotto....

...ora vado e mi compro la camaro!!!!
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Italo

CitazioneEcco uno dei triangolini... la vista è laterale, tanto da accentuarne la percezione.
Vedo qualcosa di simile ma quando scatto non mi metto in quella posizione e non c'è nulla che mi dia fastidio.
  • Italo

screw

Citazione di: Italo il Sabato, 28 Novembre 2015, 16:05:12
CitazioneEcco uno dei triangolini... la vista è laterale, tanto da accentuarne la percezione.
Vedo qualcosa di simile ma quando scatto non mi metto in quella posizione e non c'è nulla che mi dia fastidio.
Ero qui solo per rassicurare Aquila con riscontri oggettivi. Anche a me NON danno alcun fastidio!  :si:
A dirla tutta, non ho mai dato tutta questa importanza alla cornicetta interna. Come è possibile vedere su altre fotocamere di marchi più blasonati, il fatto si ripete e con maggiore intensità.
Anzi, ti dico che SD1 meglio di D300s...

Mi hai accolto con tanta premura, Italo... me lo hai insegnato te come ci si deve comportare con chi entra nel tunnel e vorrebbe buttar via tutto subito dopo l'acquisto.
Credo che Aquila abbia veramente bisogno di un'iniezione di fiducia!!!  ;)   

Sardosono

Citazione di: screwCredo che Aquila abbia veramente bisogno di un'iniezione di fiducia!!!  ;) 
Sì sì, il primo approccio alla SD1 può essere fastidioso anche per questi piccoli particolari. Adesso ho finalmente capito, penso che si tratti semplicemente della flangetta interna al vetro smerigliato che sia un po' più fuori registro del solito, ma non è inconsueto un po' su tutte le reflex. Non è un problema in sé, ma capisco bene che la cosa ti possa infastidire: chiama ADService, manda queste foto lamentandoti che trovi la cosa fastidiosa e senti cosa ti dicono.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Italo

CitazioneCredo che Aquila abbia veramente bisogno di un'iniezione di fiducia!!!
Più che fiducia, credo abbia bisogno di conferme ed assistenza.... ho risposto alle sue domante ed ho consigliato la stessa cosa di Sardosono: rivolgersi all'assistenza specificando il problema. 
Citazione di: Italo il Sabato, 28 Novembre 2015, 12:48:38
Citazione... ma chi possiede la SD1 non nota alcunchè?
No!
Richiedi sostituzione descrivendo il problema nel mirino!  ;)
  • Italo

elerum

Secondo me potrebbe essere tempo perso, nel senso che avvicinando l'occhio al mirino (io lo appiccico proprio :-[ ) il ritagli in diagonale non si notano pero se ci si allontana l'occhio (giusto la distanza che impone occhiali) si notano e possono essere fastidiosi

Aquila, guarda anche il lato positivo, hai la reflex più silenziosa mai esistita sul mercato  ;)
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

screw

Citazione di: elerum il Sabato, 28 Novembre 2015, 19:19:57
Secondo me potrebbe essere tempo perso, nel senso che avvicinando l'occhio al mirino (io lo appiccico proprio :-[ ) il ritagli in diagonale non si notano pero se ci si allontana l'occhio (giusto la distanza che impone occhiali) si notano e possono essere fastidiosi

Aquila, guarda anche il lato positivo, hai la reflex più silenziosa mai esistita sul mercato  ;)
:si:
a confermare i miei tentativi di tranquillizzare Aquila. E' tutto SIGMA! E quindi rientra nella norma!  :))

Italo

Potrebbe essere anche una questione di postura... io nel mirino guardo con gli occhiali ma quasi non tocco il dorso della camera col naso perché lo sguardo non passa nel centro della lente dell'occhiale ma di traverso vicino al bordo superiore... questa postura potrebbe essere impossibile se gli occhiali abitualmente scendessero troppo sul naso.
  • Italo

Aquila

Vi ringrazio per le spiegazioni ma ho provato anche con gli occhiali..... ed é peggio. Secondo me si é spostato qualcosa.
Screw, il mio mirino é diverso dal tuo, non c'è quella cornicetta rotonda ma rettangolare

Italo

Un confronto con altro utente SD1 della tua zona risolverebbe il mistero ma penso sia difficile trovarlo.  :(
  • Italo