Menu principale

help help su sigma dp2 M

Aperto da tartaturbo, Giovedì, 04 Febbraio 2016, 14:27:32

Discussione precedente - Discussione successiva

elerum

Nel menu della macchina dovresti trovare sul ultima pagina la voce "Resetta Fotocamera" sempre in ultima pagina trovi anche la voce "Aggiornamento Firmware" pero per farlo devi andare a questo sito http://www.sigma-dp.com/download/dp2m-firmware.html e seguire le indicazioni dal sito ufficiale, comunque per fartela breve scarica i due file in fondo alla pagina linkata, prendi una scheda di memoria sd e ci metti i due file appena scaricati*, metti la scheda dentro la macchina fotografica , accendi la macchina (bada che la batteria sia carica) vai nel menu sopra indicato e dopo aver selezionato la voce "aggiornamento firmaware" clicca "OK" e segui le istruzioni della macchina, fidati e più facile farlo che spiegarlo

*Nota Bene Quando metti i due file nella scheda SD devono stare nella "directory" principale della scheda, cioè no  li devi mettere dentro una cartella e dopo coppi la cartella nella scheda ma i file direttamente sulla SD. Se usi windows basta selezionare entrambi file scaricati--> click destro-->(dal menu a tendina) invia a: --> unita esterna sd (con la lettera corrispondente alla scheda SD).
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

tartaturbo

Ma grazieeeeeeeeee Miei Eroi.. :D
gentilissimo elerum

lo faccio oggi,prima resetto e poi faccio aggiornamento.
Speriamo vada..... e spero non incida per la garanzia.(che tanto non e' timbrata,ho una fattura in pdf) e poi tanto ho garanzia europea.(quindi andrebbe in giappone).
Ma poi tanto del rivenditore non mi fido piu'.
stacca il telefono mandato una mail sabato nessuna risposta.che "gran" Signore.Mi sa che la restituzione e' un miraggio.ma poi non mi fido.me la tengo cosi pace.
Povera italia!!!!!!

albertux

Fatti una vacanza (magari un fine-settimana a Perugia) è prendi 2 piccioni con una fava.... Perugia è stupenda... O:-)
DP2Merrill

Italo

CitazioneQuando metti i due file nella scheda SD devono stare nella "directory" principale della scheda.....
Meglio ancora se la SD e' vuota cosi' non ti sbagli.. ci metti dentro i 2 file senza creare nessuna cartella.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Citazione di: Italo il Mercoledì, 10 Febbraio 2016, 14:19:58
CitazioneQuando metti i due file nella scheda SD devono stare nella "directory" principale della scheda.....
Meglio ancora se la SD e' vuota cosi' non ti sbagli.. ci metti dentro i 2 file senza creare nessuna cartella.  ;)

Q8
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

tartaturbo

Buonasera Ragazzoni Sigma.
scusate per il mio esilio ma per lavoro non ho potuto aggiornarvi.
Anche perché ho poco da aggiornare.ho tenuto la camera non ho fatto il cambio per paura di quel disonesto venditore,e vi dico fortunatamente.Non mi ha mai piu' risposto ne al cell ne alle mail alla mia richiesta di uno scontrino o fattura della camera.
Pace.poveretto.farsi sti numeri per pochi euro.Pensate pero' avessi acquistato una fotocamera da 3000 euro.....????ma..
Nulla il difetto chiedendo anche all'assistenza sigma sembra congenito alle sigma dp2 con possibiita' in alcuni modelli di essere piu' accentuato.ma alla fine a detta di molti e' simile ad altre.
Ora vorrei comprare un paraluce.per non prendere il suo che costa parecchio,che filettatura ha il nostro obbiettivo?voi lo sapete?credo a occhio 52 ma non ne sono convinto.
un saluto a tutti e ancora grazie per avermi sostenuto in quel periodaccio di post compravendita.grazie grazie.

Enrico Peretti

tartaturbo

grazie Enrico ne sei certissimo??cioe' hai gia' provato tu a metterci un paraluce a filettatura??io ho un filtro 49 ma mi sembra piu' piccolo.

Sardosono

Ho visto il link e in sé andrebbe bene, ma il paraluce a petalo con innesto a vite è sempre una scommessa: se una volta avvitato ti finisce in posizione più o meno corretta va bene, ma se ti rimane molto storto è un problema; bisognerebbe avere la possibilità di provarlo!

Se vuoi andare sul sicuro cercane uno circolare, anche coi tagli va bene lo stesso. Ce ne sono che ti vendono in kit di due paraluce, uno corto/normale e uno più lungo per tele, insieme al tappo a molla da montare SUL paraluce (cioè a chiudere il cilindro). Penso che se ne trovino anche su Amazon, anche col Prime.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

Sardosono

Beh, io preferirei il secondo, ma non ha il tappo dedicato (però se cerchi penso che trovi anche quelli in kit col tappo).
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

Fenice

Citazione di: Sardosono il Lunedì, 29 Febbraio 2016, 02:49:54
Beh, io preferirei il secondo, ma non ha il tappo dedicato (però se cerchi penso che trovi anche quelli in kit col tappo).

Io ho esattamente quello e all'interno va il copriobiettivo della Dp, il suo originale, perchè dentro restituisce la filettatura a 49mm, per cui usi il tappo già in dotazione aprendolo da quelle levette interne al tappo

Sardosono

Citazione di: Fenice il Lunedì, 29 Febbraio 2016, 10:20:56
Citazione di: Sardosono il Lunedì, 29 Febbraio 2016, 02:49:54

Io ho esattamente quello e all'interno va il copriobiettivo della Dp, il suo originale, perchè dentro restituisce la filettatura a 49mm, per cui usi il tappo già in dotazione aprendolo da quelle levette interne al tappo
Ah ecco, così va bene!  :si: