Menu principale

Disperazione dp3 merrill

Aperto da pasqualepreiti, Domenica, 21 Agosto 2016, 09:48:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Farenzi

non ho CAPITO si pagano i dazi doganali sulle riparazioni   :?: :azz:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

pasqualepreiti

Appunto questa è l'assurdità...
L'assistenza dice che per non pagare i dazi bisogna fare una documentazione lunghissima di temporanea esportazione e siccome,evidentemente,per loro, il gioco non vale la candela, mi appioppano 300 euro di spedizione.

Certamente non rinuncio al Foveon ma ad MTRADING certamente si senza nessun rimpianto.

Il pirlone sono stato io con la mia sbadataggine e distrazione a rompere la migliore camera che abbia mai avuto e che esiste per i miei gusti, ma ormai l'ho rotta... ma mai avrei pensato di avere questa amara sorpresa con l'assistenza. D'altro canto, da quello che ho capito, in Italia la macchina non l'hanno aperta perché non hanno il macchinario adatto quindi di preciso il danno non sanno quale sia. 

Venderla così??? Ma chi la compra??? Serve a poco...scatta perfettamente fino a 60 70 cm... un metro... ma poi non mette a fuoco... è come se la distanza tra le lenti si fosse alterata e la corsa dell'obiettivo per la messa a fuoco parte prima ma non arriva a mettere a fuoco oltre un tot. Nemmeno manualmente, e cosa ancor più grave l'obiettivo non è più ancorato allo chassis. 
:ohi: avesse messo a fuoco da 70cm in poi l'avrei tenuta così perché tanto le foto le faccio principalmente a quella distanza...

A questo punto andrei su una dp2 che pare più abbordabile ma la dp3 mi mancherebbe lo so...e la sd1 finirei per non usarla visto l'ingombro suo e degli obiettivi, con risultati nemmeno garantiti simili alla dp3, non tanto per qualità,  quanto per "facilità" nel raggiungerli vista la conoscenza approfondita che avevo della dp3 oramai.

pasqualepreiti

dp3 merrill....
HTML CODE REMOVED
DEAD LINK REMOVED

certamente non è una foto d'autore, ma guardare i dettagli al 100% grazie al merrill è impagabile..per me...

naphtha

Citazione di: pasqualepreiti il Giovedì, 13 Ottobre 2016, 14:53:49
dp3 merrill....

http://www.4shared.com/photo/EQo6tOjuba/DP3M0253.html

certamente non è una foto d'autore, ma guardare i dettagli al 100% grazie al merrill è impagabile..per me...

che problema ha? il problema è nato in seguito ad un urto?
Canon 6D - Cosina 19-35mm

pasqualepreiti

rovinata in terra da un metro con aggiuntivo attaccato che ha fatto leva, disarcionando l'obiettivo dal corpo macchina (quasi del tutto)...tenuto solo da un paio di viti.

OT
ma esiste un sito dove caricare un file e condividerlo, senza registrarsi e senza duemila complicazioni?

naphtha

Citazione di: pasqualepreiti il Giovedì, 13 Ottobre 2016, 14:59:12
rovinata in terra da un metro con aggiuntivo attaccato che ha fatto leva, disarcionando l'obiettivo dal corpo macchina (quasi del tutto)...tenuto solo da un paio di viti.

OT
ma esiste un sito dove caricare un file e condividerlo, senza registrarsi e senza duemila complicazioni?

hai pm
Canon 6D - Cosina 19-35mm

pasqualepreiti

letto, avevo risposto anche alla mail .
Ma tu vivi a Crotone???

Moreno

Citazione di: pasqualepreiti il Mercoledì, 12 Ottobre 2016, 10:18:38
Appunto questa è l'assurdità...
L'assistenza dice che per non pagare i dazi bisogna fare una documentazione lunghissima di temporanea esportazione e siccome,evidentemente,per loro, il gioco non vale la candela, mi appioppano 300 euro di spedizione.

Certamente non rinuncio al Foveon ma ad MTRADING certamente si senza nessun rimpianto.

Il pirlone sono stato io con la mia sbadataggine e distrazione a rompere la migliore camera che abbia mai avuto e che esiste per i miei gusti, ma ormai l'ho rotta... ma mai avrei pensato di avere questa amara sorpresa con l'assistenza. D'altro canto, da quello che ho capito, in Italia la macchina non l'hanno aperta perché non hanno il macchinario adatto quindi di preciso il danno non sanno quale sia. 

Venderla così??? Ma chi la compra??? Serve a poco...scatta perfettamente fino a 60 70 cm... un metro... ma poi non mette a fuoco... è come se la distanza tra le lenti si fosse alterata e la corsa dell'obiettivo per la messa a fuoco parte prima ma non arriva a mettere a fuoco oltre un tot. Nemmeno manualmente, e cosa ancor più grave l'obiettivo non è più ancorato allo chassis. 
:ohi: avesse messo a fuoco da 70cm in poi l'avrei tenuta così perché tanto le foto le faccio principalmente a quella distanza...

A questo punto andrei su una dp2 che pare più abbordabile ma la dp3 mi mancherebbe lo so...e la sd1 finirei per non usarla visto l'ingombro suo e degli obiettivi, con risultati nemmeno garantiti simili alla dp3, non tanto per qualità,  quanto per "facilità" nel raggiungerli vista la conoscenza approfondita che avevo della dp3 oramai.
A meno di non venderla direttamente  ... in Giappone, utilizzando la baia. Certo, è una magra consolazione, ma almeno si può recuperare qualcosa.

pasqualepreiti

dp3 tedesca arrivata...
ma c'è un problema...
appena accesa e provata mi sono accorto che la rotella di selezione principale che contorna tasto di scatto, era come impazzita...
sia sulllo scatto (regolazione tempi etc.), sia su altre selezioni, come la modalità di scatto.
Succede (va) come se andando da un lato andasse dall'altro o facesse più scatti rispetto al singolo movimento impartito.
Ho fatto subito segnalazione al venditore ebay che ha accettato immediatamanete restituzione.
Guardando le vitine che tengono  chiusa la dp3 sembra che siano state girate per aprirla, magari per questo problema... per il resto la macchina è come nuova.
Ora però provando e riprovando non lo fa più... e sembra funzionare perfettamente...
scatta perfettamente e funziona tutto a dovere.
l'ho girata anche stressandola la rotellina ma sembra funzionare...
quando appena accesa faceva il problema sembrava facesse un falso contatto e il selettore si muoveva (digitalmente e non fisicamente ovviamente) anche quasi non toccandolo...

ora non so che fare
la tengo tanto ho un anno di garanzia e spero che non si ripresenti o la mando indietro ?
Trovarne con garanzia non è facile...
non so che fare
tralaltro dovendo comunicare in tedesco o in inglese ho difficoltà a spiegare bene la situazione al venditore...

EXCEL

scrivimi in pvt cosa vorresti dire al tedesco che traduco... ma usa un italiano semplice, che il mio tedesco è "so la la" (così così)  :))

DP1 Quattro
Pentax K-3 Mark III Monochrome
Pentax K-7

pasqualepreiti