Menu principale

Sigma 8-16mm

Aperto da Lorenzo F., Domenica, 25 Dicembre 2016, 15:26:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo F.

Volendo acquistare un obiettivo Sigma 8-16mm f4.5-5.6 DC per Canon ed utilizzando con l'adattatore MC-11 su Se quattro, è una cosa fattibile o andrei a perdere definizione o prestazioni sull' obiettivo?
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Lorenzo F.

Oppure in alternativa dove posso trovare questo obiettivo con innesto nativo sa?

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

elerum

L'adattatore MC11 e per montare Obiettivi Sigma con attacco Canon EOS o Sigma con attacco Sigma SA su macchine Sony (cosiddette) mirrorless che hanno un tiraggio bocchettone-sensore molto più ridotto e per questo che permettono l'uso di tale adattatore.
Non esistono adattatori che da Sigma SA adatti a Canon EOS o viceversa a meno che non cambi completamente la baionetta del obiettivo ma questa e un altra storia. ;)
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

La questione è molto semplice, mi interessa questo obiettivo per la sua focale.
MA IL Sigma 8-16mm f/4.5-5.6 DC HSM  non riesco a trovarlo con attacco sa mount, siccome non è recente, non credo che lo faranno mai, quindi volevo sapere se c'è modo acquistando con innesto per Canon di poterlo poi utilizzare sulla sd quattro, e con quali risultati.

M.Villani

Italo

CitazioneMA IL Sigma 8-16mm f/4.5-5.6 DC HSM  non riesco a trovarlo con attacco sa mount
Con un po' di pazienza, prima o poi, si trova!
Citazione... quindi volevo sapere se c'è modo acquistando con innesto per Canon di poterlo poi utilizzare sulla sd quattro
Non è possibile perché si dovrebbe sostituire la baionetta, la contattiera e il cip interno del FW, cosa che probabilmente potrebbe fare solo Sigma per non meno di 1000 â,¬.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

Ok, aspetterò, e terrò d'occhio le disponibilitâ

M.Villani

Italo

Prova, quasi ogni giorno, anche su ebay.de:  "sigma 8-16 mm f/4.5-5.6 dc hsm für sigma"  ;)
Tieni però presente che sulle Q l'AF di quest'ottica potrebbe non essere preciso, obbligandoti sempre all'uso del Focus Peaking in MF.
  • Italo

Lorenzo F.

Grazie del consiglio.
Effettivamente su Amazon usa c'è, ma temo le spese tra spedizione e dogane.....

M.Villani

Ginni

Citazione di: Italo il Domenica, 25 Dicembre 2016, 18:19:07
CitazioneMA IL Sigma 8-16mm f/4.5-5.6 DC HSM  non riesco a trovarlo con attacco sa mount
Con un po' di pazienza, prima o poi, si trova!
Citazione... quindi volevo sapere se c'è modo acquistando con innesto per Canon di poterlo poi utilizzare sulla sd quattro
Non è possibile perché si dovrebbe sostituire la baionetta, la contattiera e il cip interno del FW, cosa che probabilmente potrebbe fare solo Sigma per non meno di 1000 â,¬.
Io ho  fatto trasformatore un po' di obiettivi Sigma per Canon in Sigma per Sigma da un tecnico per televisori.
Basta avere un ottica per Canon e una per Sigma occorre far dissaldare i contatti di un ottica, solo la parte terminale in sostanza, e poi far risaldare quelli di un altra.
Le baionette non mi hanno mai dato problemi.
Ho in attesa di trasformazione un 300 f 4 è un 14 f 3.5 entrambe non vanno su Canon ma su Sigma invece funzioneranno.
Poi il 15-30 o il 12-24 che trasformerò da Sigma a Canon avranno un valore sul mercato usato.
Aspetto solo di avere un corpo più performante delle SD14 e SD15.
È un po' meno pigrizia  :).

Italo

CitazioneIo ho  fatto trasformatore un po' di obiettivi Sigma per Canon in Sigma per Sigma da un tecnico per televisori.....
Anch'io ho personalmente trasformato allo stesso modo un vecchio 300 mm. f:4 con attacco canon sacrificando un plasticotto 18-50 con attacco sigma, però le ottiche più recenti come l'8-16 credo che abbiano un chip che adatta l'AF al corpo di destinazione.
  • Italo

Ginni

Vero non ci avevo pensato.
Bisognerebbe provare.  :pau:  :pau:
Sui vecchi obiettivi specie Sigma per Canon visto la cifra di acquisto  ridotta si poteva rischiare, su un 8-16 la cifra di  acquisto non è poi così bassa.

Italo

CitazioneSui vecchi obiettivi specie Sigma per Canon visto la cifra di acquisto  ridotta si poteva rischiare...
Infatti costavano poco perché sulle nuove canon funzionavano solo a tutta apertura perché non avevano ancora il chip del fw, mentre sulle sigma SD10-14 funzionano normalmente.
  • Italo

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Lorenzo F.

Benissimo,
graize per la soffiata  :si: :)

M.Villani