Menu principale

Il latte

Aperto da Joserri, Mercoledì, 23 Gennaio 2019, 22:02:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Joserri

Saluti a tutti! Nikon D70

gobbo

pacific palisades

Bella foto della nostra Via Lattea  :si:

Lorenzo F.

Mi piace,
il fuoco non é perfetto ed é un peccato, da imputare forse alla macchina.

:si:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

andrea948

Ottimo scatto  :si: :si: e ottima post
  • Andrea

agostino

E' imperfetta nel fuoco ma molto convincente per il resto. Forse è un fuoco morbido: insomma, va bene così
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

clax

Purtroppo l'idea di accostare il vaso ed il
seno della donna la giudico come peggio
non si potrebbe.
Peccato perchè altrimenti avresti ben realizzato
una bella scena di vita quotidiana.
Con affetto ed immutata stima Josè.  :)
  • Claudio

Italo

CitazionePurtroppo l'idea di accostare il vaso ed il
non si potrebbe.
Concordo...  inoltre il titolo si addice di più ad un distributore automatico.  O:-)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Per esempio, è il XVII arcano maggiore dei Tarocchi: La Stella.

Joserri

Citazione di: clax il Giovedì, 24 Gennaio 2019, 20:19:42
Purtroppo l'idea di accostare il vaso ed il
non si potrebbe.
Peccato perchè altrimenti avresti ben realizzato
una bella scena di vita quotidiana.
Con affetto ed immutata stima Josè.  :)

Grazie a tutti voi. La sfocatura è particolare e pensata; di quei tempi in cui il pulsante nascosto della verifica è stato utilizzato di più. Credo di sapere come controllare la profondità di campo. L'inclinazione è ben controllata. E non è un annuncio per niente, caro amico/nemico Italo. Apprezzo le critiche, perche' e' questo che ho imparato molto di piu'. Credo che le lingue non sempre coincidano nel loro senso più ampio: in spagnolo "la leche" è femminile ed è ampiamente usata come interiezione per dimostrare qualcosa di buono e magnifico. Buonanotte!

Joserri

Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 25 Gennaio 2019, 00:43:31
Per esempio, è il XVII arcano maggiore dei Tarocchi: La Stella.

Grazie!  :si:

Silvia V

Citazione di: Joserri il Mercoledì, 23 Gennaio 2019, 22:02:46

Come donna, non amo il titolo Jose. Per il resto mi piace, anche la sfocatura  ^-^
  • Silvia

DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Joserri

Citazione di: Silvia V il Venerdì, 25 Gennaio 2019, 08:47:00
Citazione di: Joserri il Mercoledì, 23 Gennaio 2019, 22:02:46

Come donna, non amo il titolo Jose. Per il resto mi piace, anche la sfocatura  ^-^

Grazie, Silvia. Sono incuriosito dalla questione del titolo. Puoi spiegarmi perché non ti piace? Grazie in anticipo. Saluti!

agostino

Premesso che non voglio fare nessun discorso su femminile/maschile uomo/donna o gender/non gender, vorrei però dire che associare due mammelle (si chiamano tecnicamente così; nei vari dialetti invece: tette, minne, zinne ecc..) al latte è assolutamente corretto. Quando gli ominidi, da cui deriviamo, avevano dei piccoli, non andavano al negozio Plasmon a comperare alimenti industriali ma allattavano i piccoli al seno: voglio dire che se siamo arrivati, come specie, a essere 7 miliardi è perché miliardi di tette hanno ALLATTATO miliardi di piccoli and so on.
Il seno, inteso come area avvallata tra due mammelle (che però concettualmente le include), oltre a essere parte inviolabile di un corpo tendenzialmente femminile (oggi tutto cambia, i cromosomi non corrispondono al fenotipo) è anche luogo di rispettoso incontro dove hanno luogo delizie, nutrimento, dolori (si piange sull'altrui seno…) ecc.
Che oggi il seno (in senso ampio) evochi più il silicone che il latte è un riflesso dei tempi (tempi di Silicon valley, valleys).

Ho visto il mio bimbo (il primo e unico), nei primi mesi di vita, crescere forte e rapidamente, allattato esclusivamente dalla mamma. Immagino che Joserri veda, in questi giorni,  il nipotino allattato dalla mamma e abbia naturalmente messo insieme il latte con le mammelle.
Nessuno/a o "nessuno neutro" si senta offeso!

Un unico appunto: il tarocco mostra una donna nuda che raccoglie acqua dal ruscello, c'entra e non c'entra con la foto di J.
  • Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

Certo e vero, Agostino. Molto ben spiegato. Saluti!  :D