Protome leonina nella frazione rurale di Zoate (Tribiano, MI)

Aperto da edecapitani, Giovedì, 18 Aprile 2019, 01:04:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Citazione di: edecapitani il Mercoledì, 24 Aprile 2019, 19:49:31
Questo è il file senza alcuna post-produzione. L'istogramma è una montagnetta centrale, poco a sinistra. Quando ho scattato il soggetto era in ombra

Enrico, non ho capito: il grigio è quello che viene aggiunto da Photoshop (anche da SPP nelle recenti versioni) quando ci sono luci troppo alte e non sa che pesci prendere, o la testa - nelle aree non dorate - è davvero grigia? Se il soggetto era in ombra, non poteva avere delle alte luci così sparate da costringere Photoshop a riempirle con il grigio.

edecapitani

Infatti, penso che fosse veramente usurato. Non ho posto molta attenzione al perché avevo in testa altro, cioè facevo la foto per verificare una cosa che mi interessava. Ho tenuto l'ipotesi delle alte luci perché anche  un soggetto in ombra può essere colpito in un punto da un bagliore o da un riflesso, anche se me ne sarei accorto. Comunque tornerò in loco (da solo, l'altro giorno ero lì con alcune persone disabili mentali) e controllerò bene
  • Enrico

pacific palisades

Citazione di: edecapitani il Mercoledì, 24 Aprile 2019, 21:07:47
l'altro giorno ero lì con alcune persone disabili mentali

Che dicono i ragaz quando tiri fuori il ferro?  :D

edecapitani

Sono più pazienti di mia moglie, tre di loro fanno fotografie, una da tempo ha una reflex, un altro una compatta (e ha seguito un corso di fotografia). Io cerco di documentare la vita quotidiana e le attività che facciamo.
  • Enrico

mr_mouse

la mia impressione è che sia il "X3 Fill Light" ad intervenire sulle zone bruciate: l'hai lasciato a zero?